Se siete circondati da tanti che sembrano uguali a voi ricordate che il vostro hotel possiede una personalità unica che aspetta solo di essere messa in evidenza. L’unicità del vostro hotel non è legata solamente alla struttura, ma è composta da un insieme di elementi che rendono, se vogliamo, ancora più facile un lavoro di personalizzazione.

Dopo molti anni di esperienza possiamo affermare con certezza di quanto questo valga per strutture e contesti diversi tra loro e che inizialmente risultavano davvero anonimi, infatti uno sguardo esterno e professionale riesce a cogliere delle sfaccettature che spesso sfuggono ai gestori stessi, e con un’analisi dettagliata i nostri esperti creano un profilo dell’azienda che evidenzi i punti di forza, di debolezza, le possibili opportunità e i rischi, sviluppando un concetto ricettivo fatto su misura.

Il vostro non è semplicemente un hotel, ma un’esperienza di viaggio che va costruita intersecando elementi diversi partendo dalla struttura, dal territorio, ma inglobando anche la gestione e l’organizzazione senza dimenticare i fattori intangibili, ma fondamentali come il senso di ospitalità e al tempo stesso le inclinazioni e passioni dei gestori che devono amare per primi i luoghi che abitano.

Progetti ambiziosi, caratterizzati da un lavoro di condivisione tra la squadra di Ideaturismo e l’imprenditore per individuare la unique selling proposition, ossia quell’elemento che renda unica e vincente l’offerta ricettiva.

 

Di seguito alcuni concetti ricettivi sviluppati e applicati in concreto dal team di Ideaturismo:

Active Hotel Olympic

Un progetto ambizioso, diviso in diverse fasi che ha portato l’hotel da un tre stelle a un quattro stelle superior sviluppato seguendo un concetto particolare, studiato sulla storia della famiglia gestrice. Active per gli sport più belli da fare in Val di Fassa e soprattutto per la carriera olimpionica del capofamiglia le cui belle immagini in bianco e nero arredano una delle nuove suite. Il concetto ha però anche un’altra sfumatura: la tradizione ladina a cui i gestori sono profondamente affezionati e che ha riempito i nuovi ambienti, il centro wellness & beauty e la filosofia stessa dell’hotel. Prodotti naturali sia in cucina che nell’uso dei prodotti beauty, arredi in stile alpino ma con un tocco di design e piacevole creatività per un alto livello di confort.

Hotel Casez wellness & Family

Siamo partiti da una struttura due stelle, situata nell’abitato di Casez nel cuore della Val di Non; zona non sicuramente interessata da forti flussi turistici, lontana dai caroselli sciistici della vicina Val di Sole, ma sicuramente territorio con altre priorità e punti di forza. Per la struttura abbiamo sviluppato il concept family & wellness trasformandolo in una struttura perfetta per vacanze rigeneranti e rilassanti, abbiamo inoltre aggiunto un tocco in più: la mela della Val di Non che è diventata la vera protagonista.

Art & Music Hotel Isolabella

Seguendo la passione dei titolari per l’arte e la musica jazz abbiamo sviluppato delle stanze dedicate alla musica e altre dedicate all’arte contemporanea, arricchito l’offerta con appuntamenti interessanti e curiosi che ruotano attorno al mondo dell’arte, del jazz, dell’enogastronomia e del benessere. Un vero successo!

Hotel Aquila d’oro Easy Living

Da un due stelle siamo passati ad una struttura unica nel suo genere, totalmente rinnovata e con un tocco di vivace creatività. Sedici suite dedicate a Trento, alla sua storia e alla cultura: la stanza del Buonconsiglio, la Gocciadoro, la Ferrari e tutte le altre, ognuna con un piccolo angolo wellness e le migliori dotazioni tecnologiche.

Alpen Life Hotel Someda

Una struttura a Moena che ha voluto ricreare degli ambienti caldi e accoglienti, con un tocco di moderno e creativo stile alpino. Il legno nella sua forma più naturale arricchito da particolari di design ha creato un’atmosfera davvero accogliente e curata nelle nuove stanze e suite, nella hall, bar e stube, così come nel centro wellness & beauty.

Relax Hotel Ciasa Alpina

Da una vecchia casa vacanze per parrocchie è stato realizzato il Relax Hotel Ciasa Alpina. Stanze ristrutturate e arredate con i colori delle cime dolomitiche della Val di Fassa, un accogliente bar con legno chiaro e toni vivaci, una sala ristorante luminosa e accogliente così come la stube trentina per le serate di degustazione. Un progetto in fase di conclusione, ma che ha già regalato grandi soddisfazioni ai gestori.

Hotel Garden Good Life

Un concetto che intreccia la tranquillità del lago di Ledro con una voglia di cose piacevoli e rilassanti. Nuove stanze da realizzare, ispirate ai colori della natura attorno, un nuovo centro wellness dallo stile semplice ma elegante e dotato di tutte le innovazioni in campo benessere.

Hotel Cevedale Living Romance

Situato nel paesino di Cogolo in Val di Pejo per questa struttura abbiamo elaborato un concetto che partisse proprio dalle caratteristiche del territorio, romantico, raccolto, attento alle tradizioni contadine e assolutamente prezioso. Ambienti eleganti, intimi e confortevoli nelle stanze, nella zona d’accoglienza e nel centro wellness, vero e proprio rifugio per anima e corpo.

Mountain Charme Hotel Majestic

Nel cuore di una delle località più esclusive dell’arco alpino a Madonna di Campiglio questa struttura racchiude in sé charme ed esclusiva eleganza che non appesantisce gli ambienti ma li impreziosisce. Il centro wellness, la Sky wellness Terrace è il vero fiore all’occhiello dell’hotel; situata all’ultimo piano domina la vista su tutta Campiglio. Cristallo, acciaio e un design accattivante e moderno per un ambiente assolutamente unico.

 

Perché il cambiamento imprenditoriale sia sinonimo di miglioramento scegliete un partner qualificato e affidabile, scegliete Ideaturismo. Saremo lieti di affiancarvi nei vostri progetti per raggiungere il miglior risultato possibile.