Wellness, le nuove tendenze

L’Hot Stone con pietre laviche e olio fossile, l’hammam con acqua termale e i fanghi di bellezza, gli impacchi al corpo con argilla e fiori, l’azione bellezza dei sali naturali del Mar Morto e di terre medicamentose e il bagno all’olio di pietra rappresentano le nuove e insolite tendenze in fatto di benessere, proposte dalle più rinomate Spa e Beauty Farm italiane. Per ritrovare la forma in vista della bella stagione e rinascere nel corpo e nello spirito.
Nella Spa di Christina Newburgh si pratica un trattamento antico, un massaggio che sfrutta l’azione delle pietre vulcaniche e dell’olio fossile. Ispirato alla tecnica del massaggio connettivale, l’Hot Stone scioglie i blocchi energetici e rilassa i muscoli contratti grazie al potere calmante delle pietre calde che vengono poste sui punti chakra per consentire all’energia di fluire liberamente. Particolarmente indicato per chi soffre di artrite e di dolori reumatici, l’Hot Stone giova anche a chi desidera eliminare tensioni e stress inducendo un profondo stato di rilassamento. Info: Spa’ Deus di Christina Newburgh, tel. 0578.63232 e sito web.
Nella sontuosa cornice delle Terme Berzieri di Salsomaggiore Terme si può scegliere di abbinare una serie di trattamenti benefici per il relax e l’estetica che sfruttano le proprietà  delle preziose acque salsobromiodiche abbinate all’efficacia dei fanghi termali. Si cominicia con il Bagno Turco Termale con aromo e cromoterapia che, attraverso la nebulizzazione di acqua termale, permette un’ottima idratazione e rimineralizzazione della pelle. Poi si può abbinare l’azione del trattamento con i fanghi termali arricchiti di oli essenziali ed estratti vegetali che intensificano il rassodamento a livello locale e migliorano l’aspetto della pelle levigandola. I prodotti pennellati sul corpo vengono poi asportati con la doccia termale. Info: Terme di Salsomaggiore, Numero Verde 800.861385.
Gli impacchi a base di decotti di oli, erbe o composti di terra naturale proposti alla Residenza Mirabell in Valdaora possiedono un’efficace azione disintossicante: l’argilla naturale e gli impacchi essudanti nutrono il corpo, facendo penetrare, grazie al calore, sostanze aromatiche di varia efficacia. L’epidermide e i tessuti risultano ringiovaniti e sodi già  dopo una sola applicazione. Si può scegliere tra l’impacco di oli purificanti, quello di oli rilassanti, l’impacco di erbe e fiori a effetto rassodante, disintossicante, armonizzante o stimolante per l’irrorazione sanguigna a seconda delle essenze adoperate. Ma non mancano maschere per il viso a effetto depurativo e anti-età  e impacchi di oli caldi per alleviare la pesantezza e il gonfiore dei piedi. Info: Hotel Mirabell, Numero verde 800.367202.

Con i bendaggi “Vytal Aegyptos” non solo ne beneficerà  l’estetica, ma ci si sentirà  subito più vitali oltre a esibire una pelle più tonica e bella e una linea ridefinita. I pregiati sali minerali del Mar Morto depurano, rilassano e si prendono cura della pelle facendola diventare morbida e liscia. La terra medicamentosa utilizzata è conosciuta per la sua azione assorbente, capace di eliminare le tossine e ridonare compattezza alla pelle. I bendaggi in cotone anallergico che avvolgono il corpo sono piacevolmente caldi per tonificare i punti più problematici. Un trattamento indicato per ridare tonicità  alla pelle, ridurre gli in estetismi della cellulite e le smagliature in seguito a gravidanze o a cure dimagranti. Info: Hotel Quelle, tel. 0474.948111 e sito web.
L’olio di pietra era conosciuto già  nel XIX secolo per le sue proprietà  curative quasi miracolose nel curare le ferite degli agnelli. Sull’uomo questo straordinario balsamo, ricavato dai fossili agisce positivamente sulla circolazione sanguigna migliorandola. Inoltre, ha effetti notevoli nel trattamento delle tensioni muscolari e in caso di dolori alle articolazioni e problemi all’apparato motorio. Il bagno, a effetto rilassante e rienergizzante, ha una durata di circa 75 minuti, compreso un massaggio finale al collo e alle spalle. Info: Posthotel Lamm, tel. 0471.706343/706375 e sito web.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts