Vacanze ad arte nelle Dolomiti

Ecco a voi due interessanti proposte per le vostre vacanze, che, accanto al relax, al benessere e al gourmet, saranno rese ancora più ricche da importanti momenti artistici, organizzati e ideati in collaborazione con la galleria d’arte contemporanea Boccanera di Trento.
Il primo di questi eventi, intitolato L’arte nei giardini, verrà presto inaugurato allo Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella. Il resort è infatti inserito in uno scenario naturale perfetto e circondato da un immenso parco, che racchiude angoli di inaspettata bellezza, quali la Sorgente del Romita e il Giardino dei Semplici, che sapranno valorizzare appieno le installazioni di tre importanti artisti italiani: Annamaria Gelmi, Bruno Lucchi e Corrado Bonomi. Qui, dove la natura ha trovato la sua perfetta espressione, il dialogo con l’arte diventa ancora più immediato e di facile lettura e saprà appagare sia gli appassionati d’arte contemporanea, sia gli amanti del wellness, del relax e della natura.

L’evento successivo vede invece protagonista l’Hotel Isolabella di Fiera di Primiero, che per i weekend ottobrini propone una rassegna di eventi e attività, che spaziano dall’arte contemporanea, con l’evento Isola d’Arte, alla musica con Isola Music, passando per le delizie enogastronomiche con Isola Food, porgendo un occhio di riguardo alla natura che ci circonda, attraverso Eco Isola e infine dando spazio al concetto del benessere con Isola Wellness. Questi weekend tematici, intrecciati con il sottile filo della passione per l’arte, che caratterizza l’offerta dell’Hotel Isolabella, sapranno esaltare le proposte del magico autunno trentino, ricco di sapori e vivaci colori e riusciranno a soddisfare i desideri degli appassionati d’arte e musica, degli amanti del buon cibo, della natura e di chi ricerca un momento speciale di benessere. Il primo di questi eventi è Isola d’Arte, dedicato all’arte contemporanea e realizzato in collaborazione con Arte Boccanera Contemporanea di Giorgia Lucchi (TN). Si tratta di tre importanti mostre personali, che verranno allestite negli spazi interni dell’hotel (hall, bar e centro wellness) e in un suggestivo maso in Val Noana. Gli artisti presenti con le loro opere sono il palermitano Alessandro Bazan, la bresciana Viviana Buttarelli e l’olandese Lydia Jonkman.

Fonte: www.ideaturismo.it, 31 luglio 2008

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts