Nuove realtà gastronomiche in Val di Pejo per una vacanza di gusto!

Un angolo di paradiso naturale del Trentino, immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio: questa è la Val di Pejo! Un luogo dove si respira natura a 360° e dove il suono predominate che regna è lo scrosciare dell’acqua che sgorga dai ghiacciai del vicino Ortles-Cevedale.
Un rincorrersi di emozioni che abbiamo avuto l’opportunità  di sperimentare con due ambasciatori autentici del territorio: Pino ed Agnese, che ci hanno aperto le porte delle loro realtà in Val di Pejo con cordialità ed allegria.
Come in ogni viaggio di scoperta, ci sono tappe d’obbligo, punti che non si possono saltare perché rappresentano frangenti di vita quotidiana autentica, esperienze vere da portare a casa in valigia e custodire per sempre! Per questo vogliamo condividerle con voi…

Le nostre tappe d’obbligo per una vacanza di gusto in Val di Pejo:

1° pit-stop: BAITA TRE LARICI – FOOD&NATURE


In questa ambientazione fiabesca della Val di Pejo, sorge Baita Tre Larici – Food&Nature, un nuovo accogliente rifugio in bioedilizia che sorge in prossimità di tre alti larici che in estate regalano una fresca ombra a tutti gli ospiti in terrazza.

Un sogno che si è realizzato confida Pino, montanaro DOC (come ama definirsi) che a fianco della sua nuova baita cura con amore i suoi animali: la sua passione! Lo avevamo incontrato più di un anno fa nei verdi boschi della Val di Pejo, in occasione di #vitanova11 dove ci aveva fatto conoscere i suoi cavalli purosangue arabi, le mucche scozzesi dell’Highland (con il simpatico Beethowen), le caprette, i gatti e i numerosi animali che pascolano allo stato brado nei prati attorno a Baita Tre Larici!

Una vita semplice, caratterizzata dai ritmi lenti della montagna, fatta di naturalezza e semplicità!

2° pit-stop: RISTORANTE E PIZZERIA SANT’HUBERTUS – FOOD&PIZZA

A Pejo Fonti, da non perdere il Ristorante e Pizzeria Sant’Hubertus – Food&Pizza, dove la regina indiscutibile di casa è Agnese, moglie di Pino, che ama deliziare i propri ospiti con la cucina tipica trentina ed in particolare con proposte casalinghe, semplici ma allo tempo ricercate. Le specialità da provare sono le carni delle loro mucche Highlander, di loro produzione, oltre alle pizze lavorate tradizionalmente e cotte nel forno a legna.

3° pit-stop: LE DELIZIE DELLA BAITA – SWEET MOMENTS


Le delizie della Baita – Sweet moments a Pejo Fonti è una piccola pasticceria take-away dove la maitre patissière è sempre lei, Agnese: amante della cucina, della pasticceria, per lei divenuta il suo piccolo regno!

“Ognuno fin da piccolo custodisce un sogno dentro di sé… Il mio, dopo aver osservato con dedizione un pasticcere della Motta, si è realizzato!”

Come si suol dire… c’è veramente l’imbarazzo della scelta nella pasticceria Le delizie della Baita! Alcune proposte: la Torta Pejo, inventata negli anni ’40 da due signore che hanno abitato a Pejo, i Brownies, la torta Lienz, la torta alla ricotta con confetture di rose.

Un sogno diventato realtà quello di Pino ed Agnese: una vita di montagna, in montagna; un esempio di persone che hanno realizzato i propri sogni e che vivono le proprie scelte facendo ciò che amano!

Provare per credere! Noi abbiamo già  testato il tutto di persona! Voi cosa aspettate?! 😉

Per maggiori info sui 3 pit-stop del gusto in Val di Pejo, curiosa qui il nuovo sito web!

DOVE PUOI TROVARE PINO ED AGNESE!

  • Baita Tre Larici – Località  Mezzoli – 38024 – Val di Pejo – Trentino
  • Ristorante Sant Hubertus – Via delle Acque Acidule, 20 – 38024 Pejo Fonti – Trentino
  • Pasticceria Le delizie della Baita – Via delle Acque Acidule, 20 – 38024 Pejo Fonti – Tel. +39 0463 753213 – Cell. +39 348 3069423 +39 349 7157786 e-mail: info@vacanzadelgusto.it


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts