Nuovi strumenti rivoluzionari: le tavolette

La tecnologia fa sempre passi da gigante e abbiamo avuto e ne stiamo avendo tutt’ora l’esempio con i tablets, che stanno proliferando sul mercato. Siamo in mezzo al vortice del cambiamento e forse non ce ne stiamo nemmeno rendendo conto… le generazioni a venire forse leggeranno su qualche libro o meglio tablet di scuola!

Si tratta di strumenti che hanno costituito sicuramente una rivoluzione nel settore dell’ICTs (Information Communication Technologies) e che hanno trovato un ottimo riscontro sul mercato, dimostrabile dalle vendite che in poco tempo hanno raggiunto picchi esorbitanti!

Ma d’altronde, come non rimanerne stregati? 😉
E’ facilissimo rimanere incantati dalla leggerezza, dalla manualità, dalla bellezza estetica e dalla praticità di queste tavolette (poco più grandi di uno smartphone e poco più piccole di un notebook)!

Secondo recenti studi, oltre un terzo degli Americani possiede un tablet e sempre più nuovi business si attrezzano per offrire questi strumenti al servizio dei clienti: come a Dakar, il primo Tablet Cafè al mondo… e ancora il primo tablet di casa, ideato non a caso nella Silicon Valley indiana e chiamato Aakash.


Insomma una vera rivoluzione, che ha influenzato anche il settore del turismo e il mezzo con cui i viaggiatori recepiscono le informazioni! Secondo un’indagine condotta da Adobe, sempre più turisti preferiscono l’utilizzo del tablet rispetto ad altri prodotti, proprio perché è uno strumento maneggevole e comodo.

Come si può vedere dal grafico a fianco, la percentuale dei viaggi prenotati da tablets è infatti maggiore di quella dei viaggi prenotati da smartphone (10,9% contro 11,2%). Lo studio condotto da Adobe dimostra inoltre come su 300 milioni di visite a 31 siti di hotel statunitensi, circa un sesto del traffico proviene da mobile, di cui quasi il 60% da tablets.

Ci avete mai pensato all’ottimizzazione del vostro sito per i dispositivi mobili… che dite? Forse è arrivato veramente il momento di farlo! Avete mai provato a verificare quante visite arrivano al vostro sito dalle celeberrime tavolette?

In quest’ottica è quindi sempre più indispensabile disporre di un sito ottimizzato per smartphone e tablets. Anche noi di Ideaturismo disponiamo di un sito mobile… provate a cercarci e valutate con i vostri occhi: snello e semplice da navigare! Se anche voi volete ottimizzare il vostro sito e renderlo più usabile ed appetibile non esitate a contattarci!

Fonte: booking blog

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts