Stambol: il servizio di web reputation monitoring in ambito turistico

Come è possibile monitorare la reputazione di una struttura sul web? Qual è la brand reputation di un hotel sui maggiori portali di recensioni e sui canali social? Da oggi è possibile conoscere la web reputation grazie a Stambol, un software completamente Made in Italy.

Stambol nasce nel giugno del 2011 dall’idea di un team italiano di esperti ed operatori nell’ambito turistico, web engineer, statistici e web reputation manager. L’obiettivo comune era quello di fornire alle strutture turistiche italiane ed estere uno strumento per la gestione della propria reputazione on line molto potente e allo stesso tempo semplice. Pubblicato nel 2013, dopo due anni di analisi e test, Stambol ad oggi vanta una serie di servizi estremamente utili per il lavoro di una moderna struttura ricettiva; monitoraggio delle recensioni e delle fonti web dedicate al turismo, social media monitoring, analisi performance della propria pagina Facebook, alert, analisi generali o di settore, sono solo alcuni dei tanti servizi offerti.

Punto di forza dello strumento è sicuramente l’analisi quantitativa e qualitativa (semantica) per quanto concerne la customer satisfaction. Stambol mette a disposizione una serie di indici che permettono di capire come stia procedendo la propria struttura in termini generali, di settore (ristorazione, staff, ecc.), fino ad arrivare all’analisi del singolo elemento/persona (colazione, cameriere, stanza, bagno, ecc.). Molto utile inoltre l’analisi della concorrenza che permette di confrontarsi direttamente con 5 competitor.

I vantaggi che si possono trarre da uno strumento del genere sono molteplici. Per citarne solo alcuni: il risparmio di tempo, la possibilità di sfruttare i punti di debolezza dei concorrenti, poter migliorare le performance della propria struttura e, principalmente, come ormai tutti gli studi dimostrano, poter ottenere un aumento delle vendite grazie ad una corretta gestione della propria web reputation.

Per rendersi conto delle potenzialità  del servizio le cosa più semplice è comunque provare lo strumento. Stambol offre la possibilità di testare per 15 giorni il servizio in modo del tutto gratuito, senza costi di attivazione e senza nessun tipo di vincolo.

Per registrarsi, per una prova basta collegarsi all’indirizzo http://www.stambol.it/richiedi_demo_stambol/. Entro 24/48 ore l’account verrà attivato e si potranno consultare così tutti i propri dati. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.stambol.it o telefonare al numero verde gratuito 800984321.

Ideaturismo, società  di consulenza e marketing di Trento, è sempre attenta alle novità del settore, in particolare ai nuovi software emergenti che possano offrire un valido aiuto nel settore dell’ospitalità alberghiera.

Edited by: Redazione di Stambol

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts