Socializzare nel vino: Corso di Social Media Marketing nel mondo del vino.

Da qualche anno, la comparsa del Web 2.0 e dei Social Network, ha modificato e influenzato il modo di comunicare e di scambiare informazioni tra le persone in rete.

Tutte le società, le attività e le industrie che vogliono avere successo nel Web 2.0 devono conoscere le nuove dinamiche che muovono il mercato ed utilizzare questi nuovi strumenti di comunicazione, investendo tempo e risorse. Infatti, le diverse piattaforme social presenti in rete permettono di raggiungere in breve tempo il target del proprio business in modo efficace e misurabile.

Proprio dallo studio dei Social Network nasce il Social Media Marketing, un ramo del web marketing che si occupa di generare un passaparola virtuale sulle piattaforme di social networking e sui blog. Queste community online sono in grado di riunire un pubblico variegato di utenti grazie a un flusso continuo di contenuti e relazioni.

Il successo delle aziende in rete quindi è determinato dalla capacità di gestire le piattaforme social e quindi è fondamentale che ogni imprenditore conosca i concetti relativi al web marketing che possono sembrare semplici o banali e che troppo spesso vengono trascurati.

Per questo motivo si è proposto il percorso Socializzare nel vino, con l’obiettivo di espandere il concetto di social media marketing nel mondo del vino.

Utilizzando le competenze congiunte di Margherita Pisoni di Ideaturismo e di Aurora Endrici potrete migliorare le vostre conoscenze dal punto di vista teorico, pratico e metodologico del mondo dei social network, con la partecipazione di un case history nazionale di grande prestigio.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a tradurre in opportunità le nuove logiche della comunicazione e delle relazioni in rete cercando di valorizzare gli strumenti social affinché vengano utilizzati nel giusto modo per incentivare le persone a condividere esperienze positive e a far crescere il senso di appartenenza alla community.

Questo corso fornirà  quindi tutte le indicazioni necessarie a gestire in autonomia tutte le azioni di comunicazione e a utilizzare con il massimo profitto i più efficaci strumenti di web marketing attualmente esistenti.

Il piano di formazione del corso Socializzare nel vino è articolato in due giorni:

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto specificatamente ad operatori del settore vinicolo, ospitalità e ristorazione:

  • Titolari di azienda;
  • Addetti alla comunicazione;
  • Addetti alle pubbliche relazioni;
  • Addetti alla comunicazione;
  • Addetti agli eventi.

 

DOCENTI DEL CORSO

Aurora Endrici

Aurora Endrici nasce in Trentino da una famiglia di antica tradizione vinicola e si diploma giovanissima come Sommelier Professionista AIS. Laureata in mediazione linguistiche, si specializza in marketing e comunicazione del settore vino. Lavora in Friuli Venezia Giulia e Veneto per oltre dieci anni come consulente nella comunicazione e organizzazione eventi di aziende e consorzi del settore vino. Tornata a vivere in Trentino nel 2011 si occupa di formazione permanente per i Master of Food di Slow Food ed e’ membro attivo della Conegliano Valdobbiadene Academy; tra i suoi clienti Cantina Endrizzi, Consorzio Conegliano Valdobbiadene, Associazione Vignaioli del Trentino, Associazione nazionale Donne del Vino.

Margherita Pisoni


Margherita Pisoni, titolare di Ideaturismo Marketing&Consulting, si occupa da dieci anni di consulenza in ambito turistico alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti social a livello nazional. Consulente web marketing, riconosciuto per capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0 e in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alle platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice.

Aurora Endrici e Margherita Pisoni insieme al team di Ideaturismo hanno curato la felice comunicazione social dell’evento Bewine Mercato dei Vignaioli del Trentino, tenutosi a TrentoFiere nel mese di Aprile 2013.

Per maggiori informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts