Social Media Marketing: evento BloggerDay al Ciasa Alpina Relax Hotel

Ideaturismo Marketing & Consulting è felicissima di supportare operativamente e strategicamente uno dei clienti più storici della società , il Ciasa Alpina Relax Hotel, in un’altra straordinaria iniziativa di social media marketing.
 
L’albergo di Moena, nel cuore delle Dolomiti in Trentino, è ormai un esempio per molti alberghi e strutture ricettive, per come riesce a muoversi e a sfrutturare tutte le potenzialità  del complesso mondo del 2.0. Alle sue spalle, da anni, i consulenti di Ideaturismo, che pianificano e seguono ogni mossa della struttura, con entusiasmo, per offrire sempre e solo il meglio al proprio cliente.
 
 
Social Media Strategy: le tappe del Ciasa Alpina Relax
 
 
Ideaturismo, società  di marketing e consulenza in ambito turistico in Trentino, segue il Ciasa Alpina Relax Hotel di Moena dal 2009, anno della ristrutturazione e ampliamento di Ciasa Violet, casa per ferie del Seminario Vescovile di Crema.
Da allora, Sonia e Matteo, gestori e anime dell’hotel, affiancati dal nostro staff, hanno investito sul prodotto e nella comunicazione, credendo, tra i primi in Trentino, nella potenzialità  dei social media. La loro capacità  di innovare e rapportarsi attraverso la rete gli ha consentito di essere tra i finalisti agli Hospitaly Social Awards.
Tra le numerose iniziative web 2.0 sviluppate insieme negli anni:
 

  • Pay what yuo want: lancio della tariffa unica riservata agli amici di Facebook
  • Caccia al check-in: contest a premi, che sfrutta la tecnologia di Foursquare
  • Myself4ciasalpina: gli ospiti, gli amici, i followers si sono messi in gioco, candidandosi per una posizione all’interno dello staff del Ciasa Alpina Relax Hotel


 
 
2013 – Il progetto BloggerDay
 
 
Non un blog trip, ma un evento. Il Ciasa Alpina Relax Hotel vuole regalare a tutti i blogger italiani, l’autentico sogno Trentino. Dal 11 al 13 gennaio, i fortunati selezionati “sognatori”, vivranno esperienze uniche, ma soprattutto divertenti, nella frizzante Val di Fassa presso l’hotel di Sonia e Matteo!
Per un intero weekend, il Ciasa Alpina Relax Hotel sarà  invaso da oltre 30 blogger, provenienti da tutta Italia e con passioni e interessi diversi. Un’iniziativa che Sonia e Matteo hanno promosso per creare un dialogo ancora più aperto e non convenzionale con la rete e con i propri ospiti. Ad attenderli, un programma speciale, fatto di esperienze autentiche, che regaleranno sicuramente a tutti fortunati partecipanti grandi emozioni! Volete qualche anticipazioni? Attività  all’aria aperta sulla neve tra le Dolomiti (anche per i non sciatori), momenti speciali di incontro con i sapori più preziosi del territorio trentino (si parla di uno Chef stellato e di un “Viac Cultural de Moena”…), e tutte le sfumature del divertimento in Val di Fassa!
 
 
 
Come nasce BloggerDay
 
 
Abbiamo raccontato del Ciasa Alpina Relax Hotel come un esempio positivo, da imitare. E’ bene precisare che nel web 2.0, per quando si possa superficialmente credere, non si può improvvisare.
Occorre definire una strategia, di lungo come di breve periodo, che comporti l’integrazione di diversi strumenti di comunicazione. Per avere successo, è importante essere supportati in ogni passaggio da consulenti esperti e competenti.
Nel caso specifico di BloggerDay, il programma definitivo è il risultato di mesi di lavoro, durante i quali il Ciasa Alpina, come Ideaturismo, ha preso contatti con gli ambasciatori del territorio, le diverse istituzioni e naturalmente i blogger.
 
 
Ti abbiamo incuriosito? Segui l’evento in diretta: Hashtag ufficiale twitter dell’evento è #BloggerDay
 

Twitter: @Ciasalpina – @Ideaturismo

Hashtag ufficiale #BloggerDay

 

www.facebook.com/ciasalpinamoena

www.facebook.com/ideaturismo.marketing

 

http://instagram.com/ciasalpina

http://instagram.com/ideaturismo

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts