Nuovi seminari dedicati al social media marketing! Come farsi conoscere attraverso i social

Negli ultimi anni i Social network hanno influenzato profondamente il nostro modo di comunicare, condizionando anche il mondo del turismo, da sempre caratterizzato da una forte e continua evoluzione. I nuovi turisti sono sempre più aggiornati, indipendenti e in grado di produrre contenuti, condividerli e scambiarsi informazioni. Tutto questo ha portato alla nascita di una nuova tipologia di viaggiatori, che si informa on-line senza bisogno di intermediazioni o di qualcuno che confezioni loro una vacanza pronta!

Le comunità online e i social network caratterizzano oggi fortemente la scena del web e del marketing turistico, influenzando sempre di più le scelte dei viaggiatori.
Ideaturismo Marketing&Consulting in esclusiva per UNAT – Unione Albergatori, propone due importanti appuntamenti formativi, tema dei quali sarà l’importanza dei social network e delle recensioni on-line per far conoscere la propria attività. I turisti con cui dobbiamo interfacciarci continuamente hanno ormai accesso ad un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, attraverso i quali possono documentarsi e reperire informazioni.

Non basta avere un buon sito internet o un profilo Facebook per raggiungere delle buone performance, per fidelizzare i propri clienti e per aumentare la propria quota di mercato. Risulta invece di vitale importanza, un giusto approccio verso l’utilizzo dei social network – è importante capire come dobbiamo porci (attraverso una comunicazione costante e veritiera) in modo da indirizzare i possibili fruitori verso il nostro sito e le nostre proposte.

Capire come comunicare il nostro prodotto, quali canali social utilizzare in base alle nostre esigenze, e il diverso tipo di comunicazione che ognuno di essi richiede, sono alcuni dei temi che la Dott. ssa Pisoni, senior manager di Ideaturismo, specializzata nel mondo del web 2.0, affronterà nel corso.

Programma del Convegno:

1. Social network: il Web 2.0 ruota attorno a condivisione e partecipazione

I social network sono ormai entrati nella quotidianità delle persone e rappresentano una serie di opportunità nuove che aiutano a comunicare e condividere informazioni in maniera efficace, aiutando ed aprendo nuove possibilità per il vostro business.

2. Facebook e Twitter: perchè è importante esserci?

Conosciamo i social network più noti, Facebook e Twitter, delineando le opportunità di web marketing a disposizione delle aziende che desiderano incominciare a muoversi in questo universo in continua espansione ed evoluzione.

3. L’influenza delle recensioni: come approcciarsi e stimolare le recensioni

E’ ormai indispensabile per l’immagine della nostra struttura, una buona reputation on-line, che sia in grado di rassicurare i clienti e permetta loro di arrivare facilmente ad ottenere tutte le informazioni sulla struttura di cui ha bisogno.

Per maggiori informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts