SANA 2007 – Area Benessere

SANA è il Salone Internazionale del Naturale, alimentazione – salute – ambiente, ed è la manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del biologico, dell’eco-compatibile, del benessere e dei sistemi sostenibili.
Tra gli obiettivi del nuovo progetto di SANA 2007 vi è quello della progressiva qualificazione di aziende e prodotti. Anche per il settore salute e benessere, quindi, nuovi criteri di ammissione garantiscono il rispetto di tutte le norme in vigore sul mercato dei prodotti naturali per la salute e danno valore alle certificazioni, creando sinergie tra gli operatori e le imprese.
Un’aggregazione del tessuto espositivo per aree omogenee assegna all’area Salute e Benessere i padiglioni 25 e 26, all’interno dei quali si snodano le tappe della filiera del prodotto naturale.
La produzione agricola delle piante officinali e il commercio internazionale delle materie prime di origine naturale, prima tappa del percorso, propone agli operatori del trade una piazza virtuale di scambio e ricerca di sostanze di provenienza naturale e certificata.
Lo spazio successivo, dedicato all’estrazione, alla trasformazione, alle competenze e al know-how, crea il valore aggiunto nel campo del naturale, con i servizi, le tecnologie, gli strumenti, le soluzioni.
Si arriva così al punto vitale: l’aggregazione dei principali marchi di prodotti erboristici, integratori alimentari, cosmetici naturali, a testimoniare il livello di eccellenza raggiunto dal settore.

Sbocco finale della filiera, due aree speciali presentano proposte e suggerimenti per soggiorni presso alberghi e centri termali specializzati, che hanno come tratto distintivo un approccio alla salute integralmente naturale.

All’evento parteciperà anche Ideaturismo, società di consulenza e marketing alberghiero esperta nel settore benessere, che sarà presente allo stand Vita Nova Trentino Wellness (padiglione 25, B12).

Maurizio Giuliani, presidente e consulente di Ideaturismo, interverrà con un convegno, presso la Sala Allegretto, Blocco C (Centro Servizi), dal titolo:

Esperienze di benessere: strategie delle strutture leader nel wellness naturale.

Peculiarità e fattori vincenti per migliorare la redditività delle strutture alberghiere italiane in montagna come al mare.

Il convegno prevede il confronto con chi già affronta quotidianamente e da diversi punti di vista le problematiche legate alla realizzazione di centri benessere.

Il nostro obiettivo è quello di portare imprese private ed amministrazioni pubbliche ad una maggiore consapevolezza dei nuovi trend del benessere, delle nuove tendenze, e di concentrarsi sulle necessità di una maggiore attenzione e consapevolezza del fenomeno: dall’idea di wellness, alla realizzazione strutturale dello stesso, attraverso alcuni approfondimenti.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts