Salone dell’economia e della cultura del benessere

Si terrà  a Verona, tra venerdì 17 e domenica 19 marzo 2006, la X edizione del Salone dell’economia e della cultura del benessere. La fiera punta alla divulgazione della cultura del viver sano, inteso come un vero e proprio stile di vita da non riservare esclusivamente ai brevi momenti di tempo libero.
 
 
Numerosi gli eventi collaterali, esposizioni e conferenze, che invitano a seguire i quattro percorsi promossi:
1. Medicina naturale – Erboristeria; per dare risalto alle cure naturali non solo come scelta alternativa, ma nell’ottica di una sinergia con le medicine tradizionali.
2. Salute – Wellness – Estetica; una risposta alla crescente attenzione di ognuno alla cura del corpo e della mente.
3. Nutrizione salutistica; un incentivo all’educazione alimentare intesa anche come metodo di prevenzione e cura.
4. Turismo del benessere; un modo nuovo di intendere il turismo, che vi farà  conoscere le strutture italiane e straniere che forniscono servizi per il benessere, dalle terme alle vere e proprie terapie alternative.
Terapie tradizionali e naturali (in medicina ed estetica), alberghi termali e centri benessere, fattorie didattiche e cliniche dello sport, cibi per l’infanzia e per particolari patologie, bioarchitettura e risparmio energetico, sono solo alcuni dei sottotemi delle conferenze che tra sabato e domenica arricchiranno il panorama espositivo della fiera.
Salus propone agli operatori del settore e al consumatore finale le novità  che il mercato offre in materia di prodotti, terapie e cultura della salute e del benessere. Salus crea un momento di incontro tra domanda ed offerta, non solo dal punto di vista strettamente commerciale, ma anche culturale e di informazione. La manifestazione propone un approccio di carattere tecnico/scientifico a tutti gli operatori del settore ed avvicina invece il consumatore finale in modo semplice e diretto ai temi della salute e del benessere.
 
 
Cosa propone Salus?

– Salus propone agli operatori del settore e al consumatore finale le novità  che il mercato offre in materia di prodotti, terapie e cultura della salute e del benessere.
 
– Salus crea un momento di incontro tra domanda ed offerta, non solo dal punto di vista strettamente commerciale, ma anche culturale e di informazione.
 
– La manifestazione propone un approccio di carattere tecnico/scientifico a tutti gli operatori del settore ed avvicina invece il consumatore finale in modo semplice e diretto ai temi della salute e del benessere.
Filosofia
 
– La salute ed il benessere sono temi di grande attualità  all’interno di una società  che sempre più esprime la volontà  di migliorare la qualità  della propria vita in modo semplice e naturale.
 
– Vivere bene ed in modo naturale aiuta a ritrovare la propria salute psicofisica e ci permette di condurre una vita soddisfacente e di successo. è per questo che il benessere non va più ricercato solo nel tempo libero, ma diventa presupposto fondamentale anche sul posto di lavoro e nelle relazioni con il mondo esterno.
 
– Salus, numerose opportunità  commerciali e di aggiornamento professionale, espositori qualificati, attività  collaterali di forte richiamo, visitatori attenti e preparati. Un unico filo conduttore: la salute e la cura della persona.
La fiera, forte delle sue nove precedenti edizioni, rappresenta quindi sempre più una realtà  dinamica, innovativa e attenta alle esigenze del proprio pubblico e alle tendenze del mercato in quanto diventa un avvenimento aperto al nuovo e punto di aggregazione di mostre ed eventi settoriali minori.
 
Più di quattrocento espositori proporranno prodotti e terapie che aiutano a vivere meglio e a mantenersi in salute “naturalmente.

All’evento parteciperà  anche Ideaturismo, società  di consulenza marketing alberghiero esperta nel settore benessere, che sarà  presente allo stand 108 nell’area Turismo del Benessere e che interverrà  venerdì 17 Marzo 2006 ore 13.00 anche con un convegno dal titolo:

“QUANDO FARE E NON FARE UN CENTRO BENESSERE IN ALBERGO? OPPORTUNITA’ E RISCHI DEL WELLNESS IN HOTEL .”

Il convegno prevede il confronto con chi già  affronta quotidianamente e da diversi punti di vista le problematiche legate alla realizzazione di centri benessere.

Il nostro obiettivo è quello di portare imprese private ed amministrazioni pubbliche ad una maggiore consapevolezza dei nuovi trend del benessere, delle nuove tendenze e di concentrarsi sulle necessità  di una maggiore attenzione e consapevolezza del fenomeno: dall’idea di wellness, alla realizzazione strutturale dello stesso, attraverso alcuni approfondimenti.

Vi aspettiamo!

LO STAFF DI IDEATURISMO.

 
 
 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts