Per la prima volta in Italia… Nasce 50plus Hotel

Sono tutti in Alto Adige ma presto si diffonderanno anche nel resto della Penisola perchè sono fortemente innovativi e perchè si rivolgono alla più importante fetta del turismo, quella degli over 50.

Si chiama 50plus Hotels Italia la catena di venti alberghi pronti a rivoluzionare il mercato per venire incontro alle esigenze di chi ha compiuto 50 anni. Tutti selezionati, tutti impegnati ad osservare alti parametri qualitativi, ben diffusi in Alto Adige.

50plus Hotels Italia scende in campo con novità  assolute nel panorama del turismo alberghiero in Italia. Per esempio la camera singola non ha supplemento mai, la cena e la colazione vengono servite in camera su richiesta senza extra, la prima colazione può essere consumata durante tutto il giorno.

Ma poi tante attenzioni: pavimenti antisdrucciolo, nessuna barriera architettonica, vasche da bagno con maniglie per facilitare l’uscita, reti a doghe regolabili in altezza, lampade da lettura. A richiesta lenti da lettura con illuminazione, lenti di ingrandimento, borracce, bastoncini telescopici, ombrelli, calzascarpe, biancheria da letto anallergica, illuminazione zona letto ideale per leggere.

E poi anche piccole cortesie. A tavola per esempio vengono servite piccole porzioni con la possibilità  di richiedere il bis. Viene offerto il servizio lavanderia e la possibilità  di stirare.

Insomma la filosofia che anima il gruppo alberghiero è la seguente: la comoda vita di vacanza.

I venti alberghi si dividono in quattro gruppi per favorire le tendenze degli over 50. Ci sono quelli vocati al benessere con programmi che favoriscono il moto e con una cucina leggera e vegetariana. Naturalmente dotati di palestra, saune, piscina, idromassaggio, offerta massaggi, cosmetica e bagni.

 

Ci sono quelli destinati al turismo active con escursioni guidate a piedi o in bicicletta, programmi moto con frequenzimetro e consulenza adeguata, agevolazioni per giocare a golf. Quelli che puntano su escursioni e natura. Vantano un’interessante biblioteca su temi della flora, della fauna e dell’ambiente montano e noleggiano attrezzatura per escursioni. Quelli per chi preferisce cultura e gastronomia con cantinetta degustazione, scelta di grappe, biblioteca culinaria, conferenza settimanale su cultura e usi della regione.

 

 

 

Insomma: per la prima volta in Italia

venti alberghi innovativi per gli over 50!!!



50 e più Hotels Italia
Via Maria Hilf, 7
I – 39011 Lana
Infohotline: 347 908 59 98
info@50epiuhotels.it www.50epiuhotels.it

 

FONTE: comunicato stampa, 21 Ottobre 2004

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts