Pacchetti vacanze per avere un figlio

Spiagge assolate, bagni in piscina, minestre di zuppa, massaggi e, soprattutto, un vecchio intruglio caraibico che favorisce la fertilità : muschi di mare, latte, zucchero e spezie. Da mandare giù per tre volte al giorno. è il pacchetto offerto dall’hotel “Lucaya Grand Bahama Island” per le coppie che desiderano avere un figlio e che, per questo, hanno bisogno di prendersi una vacanza. Sono sempre più numerose, a quanto pare, tanto che molte catene alberghiere internazionali si stanno organizzando e offrono veri e propri “pacchetti per la procreazione”. Come il Lucaya, ad esempio: tre notti a partire da 1893 dollari (poco meno di 1500 euro).
ALTERNATIVE – Le varie offerte comprendono medici specializzati sul posto, consigli su come organizzare cene romantiche e cibi esotici. C’è il pacchetto “Birds and the Bees” della catena Five Gables Inn & Spa, ad esempio: due notti nel Maryland con massaggi, ostriche, vino, un paio di boxer a cuoricini e un cd di Barry White. Tutto per 810 dollari a coppia. Al Miraval Resort, in Arizona, ci sono alcuni medici che aiutano le coppie a calcolare il momento dell’ovulazione. E, dunque, a non perdere l'”attimo” giusto.
NIENTE STRESS – “Prendersi una vacanza e rilassarsi può essere di grande aiuto per le coppie che vogliono avere un figlio – spiega la dottoressa Lana Holstein, che lavora proprio al Miraval Resort e che ha scritto il libro “Your Long, Erotic Weekend” – è un modo per liberarsi di tutti i fattori di stress legati alla vita quotidiana”.
ELISIR – Sembra che il sistema funzioni, almeno stando alla testimonianza di una coppia riportata dall’Ap. “Mio marito ed io – spiega Lucinda Hughes – abbiamo pensato che ci occorreva una vacanza per imparare tutti i segreti sulla fertilità . Alla fine dobbiamo concludere che certi elisir funzionano veramente”. Lucinda e suo marito infatti aspettano finalmente il loro primo bambino: nascerà  ad aprile. La vacanza all’hotel Lucaya, alla fine, è servita. Sapete però che nome hanno scelto se dovesse essere una femminuccia? Lucaya, come l’albergo. Ecco, questo nel “pacchetto cicogna” non è previsto.
FONTE: Il Corriere, 07 novembre 2006
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts