Ospitalità  e cura del corpo all’Expo Riva Hotel.

Il concetto di benessere lo si trova dibattuto nelle trasmissioni televisive, nelle rubriche giornalistiche, in varie comunicazioni; contestualmente le aperture di esercizi commerciali sotto il segno del benessere, dello star bene, sono un evidente segnale della voglia di relax, di ritrovare l’equilibrio tra anima e corpo che viene compromesso dallo stress quotidiano.

 

Ecco perchè sta sempre trovando maggiore considerazione all’interno di Expo Riva Hotel il settore del wellness e de benessere.

Un intero padiglione sarà  dedicato interamente al benessere nell’ospitalità , attraverso la terza edizione di Riva Benessere Hotel.

 

Un iniziativa che si è da subito affermata, grazie alla sua specializzazione, quale punto di riferimento nazionale per gli operatori del ricettivo già  presenti nel segmento turismo e benessere e per coloro che si apprestano a proporsi in questo mercato, che appare sempre più in forte crescita.

 

E’ infatti sempre più forte la necessità  per l’albergatore di offrire servizi di qualità , professionalità  e competenza, per rispondere alle ultime tendenze che vedono gli spazi dedicati al benessere organizzati per coinvolgere emotivamente l’ospite attraverso progetti mirati, tecnologia, funzionalità , arredi e scenografie particolari che interessano i cinque sensi.

Riva Benessere Hotel è l’unica esposizione in Italia nella quale sono presenti, tutte insieme, le più importanti aziende di attrezzature, prodotti e soluzioni per il centro benessere in hotel.

Nel padiglione espositivo è come sempre disponibile lo Sportello Consulenza gratuito, dedicato agli albergatori che intendono o installare o ampliare il proprio centro benessere.

 

Gli operatori possono inoltre provare dal vivo alcuni dei trattamenti e delle attrezzature presenti nell’esposizione, come i trattamenti al cioccolato, che non è soltanto il goloso alimento che tutti conosciamo, ma anche un innovativo ingrediente che consente diverse applicazioni, che nel 2005 -secondo gli esperti- troverà  la sua definitiva consacrazione come prodotto dai portentosi effetti sulla pelle.

 

 

Da non perdere inoltre lunedì 31 gennaio il secondo Forum “Benessere ed ospitalità ” con la collaborazione di Federturismo, con l’intervento della Provincia Autonoma di Trento con tante occasioni di approfondimento su questa tematica sia attraverso la prima indagine sul vissuto, comportamenti e aspettative del consumatore italiano rispetto al benessere in senso generale e al benessere in vacanza in particolare, la prima ricerca sul mercato del benessere vista dagli operatori dell’ospitalità , in collaborazione con Associazione Direttori d’Albergo, ed infine la presentazione dell’indagine condotta dall’Osservatorio Provinciale per il Turismo presso le strutture ricettive del Trentino dotate di specifico centro benessere.

Il fenomeno delle vacanze benessere registra già  da qualche anno continui incrementi in termini di arrivi, oltre 143 mila i clienti vacanzieri dello scorso anno, e rientra nelle odierne programmazioni di molti t.o. specializzati in questo segmento di turismo con l’obiettivo di intercettare manager stressati e vacanzieri in cerca di relax.

La vacanza benessere si colloca al primo posto tra quelle più desiderate dal turista e la possibilità  di disporre di servizi specifici influisce certamente nella scelta di una struttura o di una destinazione turistica.

Nello scenario attuale questo segmento turistico registra la necessità  di conoscenza dei diversi attori di questo specifico e nuovo mercato.

Il Workshop Turismo Wellness, programmato domenica 30 gennaio dalle ore 14 alle ore 17.30 permetterà  a 25 tour operators specializzati, provenienti da vari paesi europei, di incontrare un panel di selezionate strutture ricettive italiane che garantiscono servizi di distintiva qualità  e professionalità  per una clientela numerosa e in continua evoluzione.

Tra gli Operatori che hanno già  dato conferma della loro presenza a Riva del Garda: Hotelplan, Eurotravel, Luveria Viaggi, Wellness International Network (Italia), Sabra

Tours (Norvegia), Thalatel-Thalgo Travel (Francia), The Italian Connection (Inghilterra).

 

 

IDEATURISMO, società  di consulenza che opera a livello nazionale e che avete avuto occasione di conoscere alla fiera SANA di Bologna ed al SIA di Rimini, è lieta di comunicarvi che sarà  presente, dal 30 gennaio al 2 febbraio, all’Expo Riva Hotel 2005.

 

Fonte: l’Adige, 26 Gennaio 2005

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts