Mete esotiche: destinazioni di mare ma anche di sci!

Emirati Arabi, Libano, Marocco, Hawaii… Luoghi che solo pronunciati ci fanno volare con la fantasia a spiagge bianche, mare dalle acque cristalline e un caldo sole che ci accompagna per tutto il nostro soggiorno.

Ora che la Pasqua e le prossime vacanze sono alle porte, è tempo di scegliere la meta dove rilassarsi e godersi del meritato riposo! Perché non provare una destinazione sciistica esotica? Impensabile?! Non proprio!

Preparate la valigia e assieme al vostro bikini, infradito e occhiali da sole metteteci anche la tuta da sci, la maschera e il casco! Sci e scarponi a noleggio a destinazione! Ecco cinque luoghi dove non avreste mai pensato di trovare soffice e candida neve e piste innevate, tenute in maniera rigorosa!

Emirati Arabi: Ski Dubai! All’esterno il deserto più arido… e, una volta varcate le porte, neve artificiale e piste al coperto, dove sciare 365 giorni all’anno, anche quando la stagione sciistica è terminata! Un luogo dove praticare sci, slittini, snowboard nell’imponente Dubai!

Libano: Mzaar Ski Resort! Anche qui nella “terra dei cedri” è possibile praticare l’attività sciistica, ma non in appositi complessi con piste indoor, bensì a 2.456 metri di altitudine, al Mzaar Ski Resort, en plein air! 80 km di piste sulle cime della catena del Monte Libano, una stazione sciistica attrezzata di comodi impianti, grazie all’esercito francese che nel 1930 stabilì i primi collegamenti.

Marocco: Oukaimeden Ski Resort! Una destinazione dove tra le carovane di dromedari, i mercati colorati e vocianti dall’intenso profumo di spezie, spicca una catena montuosa, l’Atlante! A 3.000 metri d’altitudine sorge il Oukaimeden Ski Resort: una stazione sciistica che può vantare gli impianti più alti di tutta l’Africa.

Hawaii: Mauna Kea! Pensare alle Hawaii ci fa venire in mente subito sole, spiaggia, mare, palme, ma anche snowboard e sci! A quota 4.000 metri, lungo i pendii del vulcano Mauna Kea, è possibile librarsi in discese mozzafiato! La montagna, il cui nome significa “montagna bianca”, dovuto alla presenza di neve in inverno, è famosa in quanto è uno dei migliori punti astronomici del pianeta.

Kashmir: Momentum Adventure! In Pakistan, la società Momentum Adventure organizza escursioni a prova di vertigine! A 7.000 metri d’altezza potrete provare l’emozione di sciare accompagnati da una guida esperta: John Falkiner, conosciuto come lo stuntman di James Bond, che nelle eroiche imprese di Bond rischia la pelle sulla neve!

E voi quale destinazione preferite? Siete anche voi come noi più “tradizionalisti” e amanti delle nostre piste del Trentino?
 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts