Il nuovo web site dell’Art & Music Hotel Isolabella

È finalmente online l’ultimo entusiasmante progetto di Ideaturismo Marketing & Consulting, società di marketing e consulenza turistica in Trentino: il nuovo sito internet dell’Art & Music Hotel Isolabella di Primiero.
Una grafica frizzante e pagine ricche di contenuti, per un prodotto finale che riesce a comunicare in modo efficace il concetto di “art & music”, a differenziarsi dalla concorrenza, potenziando e valorizzando i caratteri distintivi del nostro cliente, con un occhio di riguardo al posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
Un sito moderno ed accattivante, che sfrutta tutte le potenzialità del Web 2.0 e che consente di trasmettere all’utente sia messaggi di tipo promozionale che commerciale.
L’idea di nuovo sito per l’Art & Music Hotel Isolabella è nata mesi fa, dal desiderio di proporre qualcosa di unico, che emergesse tra i concorrenti in Primiero e in Trentino. Questa volontà Ideaturismo l’ha subito tradotta operativamente: ha richiesto più preventivi, per individuare il Web Master che meglio interpretasse il nuovo concetto di sito. La scelta è caduta su una giovanissima web agency specializzata nel design di siti internet: articaLab, di Eva Pavan e Federica De Muzio, due web designer e non solo, con tanti anni di esperienza alle spalle, ma soprattutto voglia di innovare, cambiare e stupire! Ideaturismo ama le sfide ed inizia immediatamente ad elaborare una site map accattivante, ricca di pagine (per un totale di oltre 100 pagine di contenuti di testi!)… Ampio spazio al territorio, per fornire all’utente tutte le informazioni necessarie: contenuti molto appetibili per Google e gli altri motori di ricerca. Si è scelto di valorizzare l’ampia offerta dell’Art&Music Hotel Isolabella includendola in tre box speciali, presenti in tutte le pagine del sito: family, con i servizi e le offerte dedicate alla famiglia, wellness, con la descrizione del centro wellness&beauty, i trattamenti e i pacchetti benessere, e activity, con le proposte per una vacanza attiva nel territorio.
Aspetto fondamentale è stato l’integrazione con gli altri strumenti di comunicazione: ogni pacchetto ed offerta è condivisibile attraverso i social network (Facebook, Twitter, Delicious, Blogger, Google Buzz, etc.), per raggiungere anche target diversi.
Ideaturismo organizza, contemporaneamente, il servizio fotografico presso l’hotel: servono foto nuove, in linea con la grafica individuata per il sito e in grado di valorizzare le novità dell’Art&Music Hotel Isolabella. Gli scatti dei fotografi vengono da noi selezionati e girati ad articaLab per il taglio del sito. La prima bozza viene vista e rivista: Ideaturismo raccoglie le richieste del cliente e le integra con le proprie osservazioni, per tradurle tecnicamente al web master. Vengono ristudiate più versioni e creati diversi template di pagina, per trovare la soluzione più ottimale, in termini di design e di usufruibilità  dei contenuti. Si iniziano a popolare le diverse pagine e a sviluppare i contenuti integrativi: il modulo per il Buono regalo, la visualizzazione on-line delle brochure istituzionali e di benessere, il template per la newsletter e la firma personalizzata delle e-mail…
Dopo mesi di confronti tra il web master ed Ideaturismo, la versione del sito viene presentata al cliente… trascorre giusto il tempo delle ultime migliorie, della formazione web per lo staff dell’hotel e il sito dell’Art&Music Hotel Isolabella è online!
La collaborazione con l’Art & Music Hotel Isolabella è di lunga data, quando insieme ai clienti si è sviluppato il concetto “art & music”, proponendo qualcosa di unico e inimitabile. Nasce così un albergo che non è più solo un luogo in cui pernottare, ma un ambiente nel quale vivere esperienze uniche, dal relax all’entertainment. Ideaturismo ha trasformato così il bar e il ristorante da strutture solo per la clientela interna a location qualificate da una precisa identità .
Un’idea che è stata trasmessa in tutte le attività di consulenza di Ideaturismo: dal design al prodotto, dall’immagine e alla comunicazione. Come per il nuovo sito internet dell’Art&Music Hotel Isolabella: ogni aspetto è stato pensato in modo coordinato e coerente con gli altri elementi del progetto, così da veicolare all’esterno un’immagine unica e distinta.
La forte connotazione “intrattenitiva” dell’hotel di Primiero si percepisce all’interno del sito: un’intera sezione e spazi speciali sono dedicati agli eventi, all’arte, alla musica e alle speciali proposte organizzate dallo staff della struttura…
È impossibile raccontare un web site così ricco di contenuti ed innovativo, non vi resta che visitare il nuovo sito dell’Art&Music Hotel Isolabella: www.hotelisolabella.it
Solo un’ultima domanda… quando è stata l’ultima volta che avete aggiornato il vostro sito?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts