In vacanza sulle spiagge: dai castelli all’ hotel di sabbia!

Nel ricco repertorio di strutture bizzarre, dove i turisti possono trascorrere le proprie vacanze si può trovare proprio di tutto: hotel in reclusione, dove è possibile soggiornare in celle carcerarie in disuso, soggiornare in un faro protetti dalle sue possenti mura, dormire in un vulcano o su un albero di baobab, per godere, diciamo così, “di una prospettiva differente”… ma chi si poteva immaginare che la fantasia e la creatività degli albergatori si spingesse fino alla sabbia?!

La sabbia: un materiale quasi inconsistente, molto fine! Chi lo avrebbe mai pensato?! Ma da oggi si può dormire anche in un hotel di sabbia! Altro che i castelli costruiti con i secchielli e le palette dai bambini sulle spiagge! Un hotel dotato di tutti i servizi essenziali per ospitare curiosi e avventurosi alla ricerca di momenti di relax in riva al mare. Se fate parte di quelli che già in inverno sognano le vacanze estive, coccolati dalla brezza fresca del mare e dall’odore di salsedine e che non si staccherebbero mai dalla spiaggia nemmeno per dormire… l’hotel di sabbia è quello che fa al caso vostro!

Si tratta di un alloggio economico, costruito non in mete esotiche o caraibiche, come si potrebbe ben immaginare, ma bensì in Inghilterra, in Dorset, sulla spiaggia di Weymouth! Cosa è servito per realizzare questa struttura?! 4 “sand-artist”, artisti famosi per la loro estrosa creatività e le loro imponenti e maestose opere d’arte, 1.000 tonnellate di materiale ossia sabbia, 14 ore al giorno per 7 giorni!


I letti non mancano: camere doppie con letti singoli o matrimoniale!  A voi la scelta! Divanetti, poltrone, panche; ma la cosa più importante, il tetto, vi starete chiedendo?!

Il soffitto è inesistente! Una scelta di sicurezza ma anche di esperienza! Senza tetto si può godere al meglio il panorama che la notte riserva agli ospiti… c’è solo da sperare nel bel tempo! 😉 Altro aspetto positivo: il risveglio! Sentire le onde soffici e leggere che si rompono e bagnano l’hotel e sentire il dolce suono dei gabbiani…

Il prezzo?! Modesto e rispettoso: 10 sterline a notte pari a circa 10,00 Euro!

Se vi capita di passare da quelle parti, non dimenticatevi di immortalare questa esperienza davvero autentica in uno scatto con il nostro Pin di Ideaturismo per il #contestravelmarketing! 😉 …e fateci sapere!

Fonte: “Hotel di sabbia, Dorset” – Zingarate.com

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts