Stay cool negli hotel più originali e stravaganti d’Europa!

Un “Must”: essere coccolosi e confortevoli, ma soprattutto essere unici, originali, creativi, di design, eccentrici, sostenibili e seguire le mode all’ultimo grido! Sono i 5 hotel più cool d’Europa: i design hotel che trovano la loro dimora in 5 città tra le più affascinanti e incantevoli d’Europa!

Quali sono?! Ve li sveliamo in questa classifica redatta da Dove Viaggi.it:

  1. LONDRA: ST. MARTINS LANE
    Un hotel 5 stelle realizzato, progettato e arredato da grandi “archistar” e designer, come Ian Schrager e Philippe Starck, situato a Londra, nel famosissimo Covent Garden, meta ambita dai vip. Già all’ingresso, si può notare quella creatività e quel gusto per il dettaglio che lo caratterizza, con opere d’arte, marmi pregiati, divani dai tessuti e stoffe particolari e preziose. Spostandoci nel Light Bar, dove, come suggerisce il nome, l’illuminazione la fa da padrona, si può respirare quell’atmosfera intima e morbida, che solo le luci sono in grado di creare con i loro giochi ed effetti speciali.
  2. BARCELLONA: RAVAL HOTEL
    Non lontano dalla famosissima Rambla del Raval spunta tra gli edifici una torre ovale, metallizzata, che al tramonto si colora di viola e di bordeaux: il Raval Hotel. Divenuto simbolo del futurismo e della modernità nella città catalana; all’interno di questa maestosa struttura si respira una certa geometricità caratterizzata da colori briosi. Fiore all’occhiello di questa struttura è sicuramente la terrazza panoramica con piscina e solarium, dove gli ospiti possono assaporare un po’ di relax e godere dello spettacolare panorama della città. Una struttura all’avanguardia, che offre ai propri ospiti nelle stanze, oltre a tutti i comfort, un caricatore per iPod ed una macchinetta Nespresso personalizzata. 
  3. PARIGI: SEVEN HOTEL 
    A Parigi, la città romantica per eccellenza, nel Quartiere Latino, sorge il Seven Hotel: una struttura pervasa dal lusso e dall’eccentricità negli arredamenti. Già all’ingresso è possibile respirare questa stravaganza, grazie alla presenza di immagini in 3D; ai piani, piccoli led che illuminano le porte delle stanze. Un “sogno psichedelico” nella Parigi romantica. 
  4. ISTANBUL: WISTANBUL 
    L’hotel 5 stelle, situato nel quartiere residenziale di Akaretler, è un luogo lussuoso ed affascinante, caratterizzato dall’inconfondibile Stile Liberty.  Niente di nuovo fino a qui?! Nella vostra stanza, a bordo del letto una Jacuzzi, dove rilassarsi e godere di un avvolgente bagno tra i petali di rosa, come vuole la tradizione ottomana! 😉
  5. BERLINO: ANDELS HOTEL 
    Diversi sono i riconoscimenti ottenuti da questa struttura (dal Traveller’s Choice, Gusto 2012 ai Green Globe Certification)! Colorato, vivace, all’avanguardia! L’Andels Hotel di Berlino, offre camere moderne e di design ai suoi ospiti, dove ad accogliervi saranno i colori sgargianti delle arredi.

La scelta più cool si gioca tra queste 5 strutture! Voi dove preferireste soggiornare?

Fonte: “I 5 hotel di design più cool d’Europa” – Dove Viaggi.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts