34° edizione di Hotel

La manifestazione ha raggiunto un livello qualitativo ed organizzativo eccellente, ponendosi come importante vetrina per toccare con mano le ultime novità e tendenze in campo dell’hotellerie, ristorazione e tutti gli ambiti legati al settore enogastronomico.

Nel 2009 i visitatori hanno raggiunto quota 16.850, mentre le 523 aziende espositrici erano suddivise tra i diversi settori di cucina e tavola, interni e decorazione, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione ed infine gastronomia.

A questo importante appuntamento, per l’edizione 2010, parteciperà anche Ideaturismo marketing & consulting srl, così da far conoscere agli operatori interessati la propria offerta, che negli ultimi anni ha permesso allo società di porsi come partner affidabile per la consulenza alberghiera.

La consulenza di Ideaturismo è multi settoriale, in quanto riesce, grazie alla sua rete di esperti, a seguire diversi ambiti del turismo privato e pubblico. Grande attenzione alle analisi economico finanziarie delle società, dai piani di fattibilità economico-reddituale per nuove strutture o servizi, analisi di bilancio, Business Plan e piano economico finanziario, analisi previsionali di profitti e perdite. Da questo il passo è breve per il management edilizio; Ideaturismo affianca infatti l’imprenditore nell’intera fase di realizzazione della struttura, dalla progettazione, alla realizzazione, pianificando i costi edilizi e dirigendo i lavori. Una task che contraddistingue la società, inserendola direttamente nell’operatività e nella realizzazione.

Gli studi di concetto strategico e posizionamento hanno invece l’obiettivo di trovare la personalità di ogni azienda, trasformandola in un elemento di business, così come le strategie di marketing elaborate dai nostri esperti puntano a comunicare e commercializzare al meglio l’offerta di ogni struttura ricettiva o località turistica.

Ma l’eccellenza si raggiunge solo grazie ad un continuo lavoro e miglioramento ed è per questo che Ideaturismo crede molto nella formazione e nel conseguimento di certificazioni di qualità. La consulenza offerta alle aziende e agli enti territoriali riguarda anche la formazione imprenditoriale e delle risorse umane e punta molto anche all’ottimizzazione dei servizi di qualità aziendale, intendendo con questo le certificazioni di qualità ISO 9001: 2000, le certificazioni Ecolabel per il turismo, le certificazioni di qualità ambientale ISO 14.000: 2.000, i controlli igienico sanitari nella ristorazione e l’autocontrollo igienico sanitario nei centri benessere-piscine.

Una consulenza a 360° e che aiuta l’imprenditore a realizzare un prodotto turistico e commerciale qualificato ed al passo con i tempi; ma di questo parlano per noi tutte le aziende che abbiamo affiancato portandole al successo.

IdeaTurismo marketing & consulting
Tel. 0461/880446 – Fax.0461/880300
www.ideaturismo.com – info@ideaturismo.com

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts