Stanchi della solita stanza d’albergo? In Olanda arriva il Gru Hotel!

Il settore del turismo è in continua evoluzione ed offrire esperienze uniche ed indimenticabili ai propri ospiti richiede impegno ed attenzione sempre maggiore. Proporre tipologie di vacanze e soggiorni esclusivi diventa così l’elemento cardine per differenziarsi dalla concorrenza e spopolare sul mercato turistico.

Avere un’idea geniale tuttavia non è sicuramente da tutti…ma quando la famosa “lampadina” si accende, può essere per qualcuno un vero successo! È questo il caso di Harbour Crane di Harlingen che, in Olanda, ha avuto l’intuizione di trasformare una vecchia gru in un Hotel: senza dubbio, una struttura davvero originale e alquanto insolita in cui soggiornare!

La gru, collocata in un porto storico dei Paesi Bassi, è stata eretta nel 1967 completamente in acciaio, arrivando a pesare ben 65 tonnellate. Situata in un’area riconosciuta Patrimonio dell’Unesco ha visto il proprio “cambio di destinazione” nel 2003 quando, dismessa la funzione di scarico legname dalle navi provenienti da Russia e Scandinavia, è stata tramutata in stanza di Hotel. E che stanza! Nonostante consenta di soggiornare solamente a due persone per volta, i comfort per godere a pieno della permanenza certamente non mancano! “Regolazione automatica della temperatura, letto king size, schermo tv piatto, doppia doccia e per finire due ascensori, uno per salire e scendere, l’altro per raggiungere una piattaforma posta tra le gambe del colosso metallico” (wired.it) sono così elementi caratterizzanti l’unicità dell’offerta. Insomma, una struttura di tutto rispetto a più di 50m di altezza!


A coronare la singolarità dell’esperienza poi, è la cabina di pilotaggio che consente di ruotare a 360° l’intera struttura regalando panoramiche uniche ed intercambiabili in qualsiasi momento della giornata! Immaginatevi quindi la possibilità di poter pilotare tale colosso autonomamente e di godere di visuali uniche e indimenticabili con tramonti mozzafiato in compagnia della “vostra” persona…  che altro desiderare?! Eppure c’è di più! Se già questo vi ha fatto meravigliare, aspettate di venir a scoprire della terrazza!

Posta sul tetto, permette agli ospiti di trascorrere momenti di puro relax misti a passeggi lungo il perimetro per godere del panorama e scattare così infinite foto artistiche! Certamente un’idea più unica che rara questa opportunità! Ed infatti, per potervi accedere, è necessario prenotare con largo anticipo e non avere un budget limitato

Anche IdeaTurismo, società di marketing e consulenza, mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze, acquisite con studio ed esperienza, per proporre ai propri clienti soluzioni uniche e differenziate dalla massa! Realizzare strutture ad hoc al fine di concretizzare il sogno di un’esperienza indimenticabile in un territorio mozzafiato come quello del Trentino, dove le Dolomiti regnano sovrane, risulta così la chiave vincente per emergere e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Fonte: wired.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts