“GAIA”, il salone del benessere a Pordenone.

Il Nord Est è, infatti, un territorio in cui l’utilizzo delle medicine alternative e di prodotti di alimentazione biologica ha tassi più alti rispetto al resto d’Italia e si avvicina a quelli dei Paesi del Nord Europa.
Nell’Euroregione, territorio verso il quale Pordenone Fiere intende proiettare la propria manifestazione, si rilevano condizioni interessanti per sviluppare in maniera incisiva le tematiche del Salone.
Anche il periodo di svolgimento – 8/10 aprile – è molto favorevole sotto vari punti di vista: per il settore bellezza e cosmesi il mese di aprile è il momento in cui nei centri estetici si avviano le attività , i trattamenti e l’applicazione dei prodotti utili  per permettere ai clienti di presentarsi al meglio durante l’estate. Il periodo è inoltre favorevole anche per le offerte estive degli operatori del settore turistico, soprattutto per quelli che operano nel campo dell’agriturismo, del termale, dei centri benessere.
GAIA si presenterà  nella sua natura di evento duplice, aperto cioè sia al pubblico dei consumatori, sia agli operatori del settore, ai quali sarà  dedicata in esclusiva la giornata di lunedì 11 aprile con l’esposizione di attrezzature e prodotti specifici per aziende e professionisti.
Tre i filoni più importanti in cui si svilupperà  la Rassegna: l’area della bellezza: cosmesi, estetica e turismo termale; l’area del vivere bio: il biologico e il naturale nelle loro mille forme; l’area del benessere psicofisico: fitness e wellness, relax e tempo libero.
Tra gli eventi collaterali spicca la disponibilità  di un vero e proprio centro benessere a disposizione gratuita del pubblico, che potrà  sperimentare dal vivo i benefici effetti di massaggi, saune, trattamenti estetici.

Per gli addetti ai lavori, la presentazione da parte dell’autore del libro MANAGEMENT DEL BENESSERE – di Leonello Bosco, Franco Angeli Editore, il primo manuale italiano dedicato a chi si appresta a gestire o sviluppare il proprio centro benessere o di medicina non convenzionale.
Per tutti, oltre venti tavole rotonde e conferenze, più di trenta dimostrazioni dal vivo delle più innovative tecniche di massaggio, estetiche, e della medicina non convenzionale.
Pordenone Fiere dedicherà  particolare cura all’ambientazione della Rassegna per far percepire al visitatore l’esperienza stessa del benessere. Pubblico ed espositori saranno anche protagonisti di un ricco calendario di eventi che prevede il succedersi continuo di incontri, dimostrazioni, sfilate, spettacoli.
Per GAIA, il salone del benessere psicofisico, della bellezza e del vivere naturale, l’appuntamento è a Pordenone Fiere, nel periodo 8/10 aprile 2005.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts