Formazione di Ideaturismo alla Mito 2006

PRESENTAZIONE MITO WORK-SHOP

Levico Terme in Trentino ospiterà  la seconda edizione del Meeting internazionale del turismo organizzato (MITO in sigla), un workshop internazionale aperto ai CRAL, Sci Club, Organizzazioni del tempo libero sia italiane che europee.

La manifestazione si svolge con la stretta collaborazione dell’Azienda per il turismo Valsugana Vacanze, dell’Assessorato al turismo della Provincia Autonoma di Trento e dell’Enit, oltre che di una serie di associazioni rappresentanti gli operatori.

Al Meeting parteciperanno trecento buyer e responsabili delle varie organizzazioni del tempo libero, interessati al prodotto montagna (estiva ed invernale). Saranno invitati a parteciparVi, sul fronte dell’offerta, albergatori, responsabili di compagnie di gestione alberghiere, agenzie viaggio, associazioni e consorzi turistici, società  di gestione di impianti di risalita.

In questo modo si ritiene di mettere efficacemente in contatto gli operatori della montagna con i rappresentanti di associazioni e categorie quali i CRAL e Sci Club, che da sempre si sono dimostrate interessati alla vacanza in montagna.

La manifestazione potrà  sicuramente rappresentare un momento importante per promuovere e vendere il prodotto montagna.

LE GIORNATE DEL TURISMO EUROPEO

LEVICO TERME(TN). In occasione della seconda edizione di MITO – Meeting Internazionale del Turismo Organizzato che si svolgerà  a Levico Terme dal 19 al 21 maggio 2006 all’interno del Pala Expo della località  della Valsugana, nella mattinata di sabato 20 maggio è in programma la seconda edizione delle Giornate del turismo europeo, un momento di confronto a più voci sul tema scelto per questo secondo appuntamento:

Le prospettive del turismo italiano sui mercati europei

Un incontro patrocinato dalla Regione Trentino Alto Adige aperto a specialisti, operatori del settore turistico e agli albergatori, nel corso del quale si cercherà  di dare risposta alle esigenze di un mercato turistico in costante evoluzione e si discuteranno le prospettive e le problematiche legate allo sviluppo del turismo italiano in Europa.La tavola rotonda avrà  inizio ad ore 10 e sarà  introdotta dai saluti dell’Assessore provinciale al turismo, commercio e agricoltura Tiziano Mellarini, di Adelino Amistadi, Assessore regionale del Trentino Alto Adige, Carlo Stefenelli, sindaco di Levico Terme, Massimo Oss, Presidente dell’Azienda Turismo Valsugana.

Ai lavori coordinati da Stefano Ravelliconsulente Turistico prenderanno parte Silvia Curti- Università  Bocconi di Milano Master Turismo, Leonardo Campanelli, Delegato Enit sede di Monaco di Baviera, Maurizio Giuliani, Presidente Ideaturismo Marketing&Consulting Trento, Alessandro Lepri, Studio Trademark Italia Rimini, Claudio Miorelli, Presidente di Trentino Spa, Antonio Preiti, Direttore società  Sociometrica di Roma, Natale Rigotti, Presidente Associazione Albergatori dl Trentino.

MITO è patrocinata dall’Assessorato provinciale al turismo, Trentino SpA, Enit, Valsugana Vacanze, dalle locali Associazioni di categoria degli albergatori – Asat e Unat, dalla compagnia Meridiana, dall’Aeroporto Catullo di Verona, dalla Fondazione italiana per la Montagna, dalla Regione Autonoma Trentino – Alto Adige.

PROGRAMMA

2. Edizione – 20 maggio 2006 – Levico Terme (Trentino) ,Pala Levico

Ore 10.00 – Apertura del Convegno e saluto delle Autorità 

 

– Tiziano Mellarini, Assessore al turismo, commercio, agricoltura della Provincia Autonoma di Trento

– Giacomo Bezzi, Presidente del Consiglio Provinciale

– Adelino Amistadi, Assessore regionale del Trentino Alto Adige

– Carlo Stefenelli, sindaco di Levico Terme

– Massimo Oss, Presidente Azienda Turismo Valsugana

Ore 10.30 – Tavola rotonda coordinata da STEFANO RAVELLI, consulente turistico, sul tema :

Le prospettive del turismo italiano sui mercati europei

 

Partecipano:

SILVIA CURTI – Università  Bocconi di Milano Master Turismo

LEONARDO CAMPANELLI, Delegato Enit sede di Monaco di Baviera

MAURIZIO GIULIANI, Presidente Ideaturismo Marketing&Consulting Trento

ALESSANDRO LEPRI, Studio Trademark Italia Rimini

CLAUDIO MIORELLI, Presidente di Trentino Spa

ANTONIO PREITI, Direttore società  Sociometrica di Roma

NATALE RIGOTTI, Presidente Associazione Albergatori dl Trentino

Ore 13.00 – Chiusura del Convegno

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts