Sana 2011: Vita Nova prepara la stagione invernale alla Fiera di Bologna

Il Consorzio Vita Nova, seguito fin dagli esordi dai consulenti di Ideaturismo, si prepara a partecipare alla nuova edizione di Sana, il Salone Internazionale del Naturale, in scena alla Fiera di Bologna.

In linea con lo sviluppo della strategia di marketing del club di prodotto, sempre più orientata alla ricerca dell’eccellenza in campo di wellness e beauty, Vita Nova si presenterà al Sana con i partner di EffegiLab, l’azienda trentina che produce in esclusiva per gli hotel associati le prestigiose linee di biocosmesi Ribes Nigrum e Nigritella del Trentino.

La rassegna bolognese sarà  l’occasione per promuovere gli Hotel & Resort Vita Nova di fronte ad un pubblico di qualità, comunicando la costante attenzione ad offrire un’esperienza di benessere completa e legata profondamente al territorio. Le linee Ribes Nigrum e Nigritella del Trentino, con gli specifici trattamenti cosmetici Vita Nova concepiti ad hoc, costituiscono un valore aggiunto per il turista del wellness, che percepisce l’origine “local” dei prodotti come carattere fortemente distintivo dell’offerta.

In questa innovativa ottica di marketing territoriale, Vita Nova sarà presente con uno stand allestito insieme ad EffegiLab nel settore “Benessere – Le regole dello Star Bene”, dedicato alle aziende con produzioni biologiche e naturali.

La partecipazione a Sana 2011 è significativa in particolare alla luce della vera e propria svolta che gli organizzatori hanno voluto dare alla manifestazione, giunta ormai alla 23esima edizione. Quest’anno infatti gli espositori sono stati attentamente selezionati sulla base di standard qualitativi ancora più elevati del passato e anche sul fronte dei visitatori si è messa in campo una vera e propria politica di scrematura, per attirare operatori professionali e pubblico qualificato.

Le realtà rappresentate durante l’esposizione raccoglieranno quindi le stelle più brillanti in campo di alimentazione biologica, prodotti cosmetici, soluzioni per il benessere, centri termali e wellness: un panorama di livello elevatissimo difficilmente riscontrabile in altre manifestazioni dedicate a questo settore.

Per approfondire tutti i temi più vivi della produzione biocosmetica, della bellezza e della cura naturale del corpo, sarà operativo anche uno Spazio Officinale, dove gli operatori si incontreranno per assistere a workshop, lezioni e convegni specializzati sull’utilizzo delle proprietà cosmetiche e integrative delle piante.

La presenza internazionale si prevede molto forte, grazie alla collaborazione che Sana ha instaurato con l’Istituto per il Commercio Estero: si attendono circa 400 buyers provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea, ma anche da Libano, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti ed Europa Orientale.

Non mancherà infine la competizione, con i concorsi Sana Award Benessere, premio dedicato all’innovazione in campo erboristico, e Sana Novità, iniziativa all’esordio, uno spazio per i prodotti commercializzati dall’ottobre 2010, che verranno sottoposti al giudizio dei visitatori.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts