Expobagno, dal 28 Febbraio al 4 Marzo a Milano

Perchè visitare EXPOBAGNO? Visitare EXPOBAGNO significa approfittare di un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza del mercato e per sviluppare contatti di business a livello nazionale ed internazionale con tutte le aziende leader nei settori accessori bagno, cabine doccia, mobili per il bagno, rivestimenti, rubinetteria, sanitari, vasche idromassaggio, wellness, minipiscine, saune, piatti doccia, scaldasalviette.
 
EXPOBAGNO intende offrire una visione completa dell’universo bagno, una gamma vastissima di prodotti innovativi frutto di mesi di ricerca in campo tecnologico ed estetico. Una vetrina di prestigio in cui apprezzare i prodotti nelle loro nuove soluzioni estetiche e tecnologiche, relazionandosi con i protagonisti del settore e avere, così, i mezzi per anticipare esigenze e tendenze del mercato, dettando le nuove regole del wellness.
 
EXPOBAGNO è quindi il punto di riferimento per approfondire le proprie conoscenze professionali, in cui esposizione, benessere, design, internazionalità  e informazione si intrecciano tra loro all’insegna del business.
 
E’ il forum privilegiato per interpretare l’evoluzione del mercato, il luogo dove incontrare nuovi prodotti e fornitori, nonchè un’occasione confronto e dibattito per espositori e operatori di settore grazie al fitto programma di convegni, seminari, ed eventi speciali promossi in partnership con le più autorevoli associazioni di settore e gli organismi istituzionali.
 
Infine, la concomitanza con Mostra Convegno Expocomfort, fiera leader a livello internazionale nei settori dell’impiantistica civile e industriale, consente ad EXPOBAGNO di sfruttare la sinergia di business e di tendenze che si sviluppa intorno alla manifestazione.
A Expobagno 2006 l’acqua diventa protagonista in Bathness
 
 
Sei architetti e designer di fama internazionale sono stati chiamati a interpretare il bagno attraverso installazioni realizzate con il contributo delle più prestigiose aziende del settore e protagoniste di un area dedicata all’interno della manifestazione
Expobagno, in collaborazione con le testate Suite e Suite Benessere, ha creato un evento dedicato all’acqua chiamando sei architetti e designer di fama internazionale a interpretare il bagno attraverso installazioni, concepite all’insegna della più assoluta libertà  creativa ed espressiva, senza schemi nè modelli precostituiti.
Piastrelle, sanitari, rubinetti, illuminazione, arredi e accessori sono gli attori scelti dai progettisti, per rappresentare con tratti personali e originali il proprio concetto di bagno: un ambiente libero e fluido, ma allo stesso tempo ad alto impatto tecnologico ed estetico, dove le forme dell’acqua cercano nuove ergonomie e nuove sensualità , per il piacere del corpo e dell’anima. Una filosofia in linea con il nuovo concetto di bagno, ormai da tempo identificato come una vera e propria area di relax e benessere.
 
 
Alle sei installazioni è affidato il compito di raccontare il rapporto fra l’acqua e il design, in un’ambientazione suggestiva caratterizzata da immagini, musiche e suoni, capace di esprimere il profondo e attualissimo dialogo fra questi due elementi chiave del progetto contemporaneo dell’ambiente bagno.
L’allestimento, curato dell’architetto Giuseppe Biondo, si snoda all’interno di Expobagno (pad. 9/11) su una superficie totale di 1.000 mq, declinata in zone differenti che vedranno protagoniste le sei installazioni, realizzate con il contributo delle più prestigiose aziende del settore bagno.

All’evento è stata invitata anche Ideaturismo, società  di consulenza marketing alberghiero esperta nel settore benessere, che interverrà  giovedì 2 Marzo con due mini convegni di formazione alla fiera presso il  BATHNESS PADIGLIONE 11.

 

Giovedì 2 Marzo potrete partecipare ai due brevi momenti di formazione programmati per raccogliere alcuni preziosi consigli nel mondo del wellness.

giovedì 2 marzo, ore 12.00

L’ACQUA NEL TERRITORIO: il turismo salutista si coniuga con il benessere e il fitness

giovedì 2 marzo, ore 14,30

L’ACQUA QUALE ELEMENTO PRINCIPE DEL BENESSERE OLISTICO.

Vi aspettiamo!

 

FONTE: IDEATURISMO, 27 Febbraio 2006

 

 
 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts