Ecoristorazione Trentino: nuove sovvenzioni per il marchio della ristorazione sostenibile

La sostenibilità e l’ecologia sono due dei temi più attuali e importanti del momento, soprattutto per quanto riguarda l’ambito aziendale di produzione, erogazione e distribuzione di beni e servizi. Riuscire ad offrire un servizio in modo ecologico e sostenibile non è più un optional, ma una caratteristica che influenza sempre di più la scelta del cliente finale e l’immagine stessa di un impresa.

A questo proposito IdeaTurismo si sta mobilitando per diffondere e far conoscere “Ecoristorazione Trentino”: un’importante iniziativa che si sta muovendo nel panorama attuale della ristorazione provinciale. Grazie ai nuovi criteri di attuazione della L.P. 6/99 (legge unica dell’economia in Provincia di Trento), approvati con delibera di Giunta Provinciale n. 1911 del 7 settembre 2012, sarà possibile ottenere un 3% di contributo in più rispetto a quanto normalmente concesso per il conseguimento della certificazione e l’assegnazione di uno sconto sulla tariffa rifiuti 2013 agli esercizi ristorativi che avranno fatto richiesta del marchio entro il 31 dicembre 2012 (avendolo poi anche successivamente ottenuto):

Questo marchio è nato dall’accordo tra la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento e le associazioni di categoria del comparto ristorativo, per favorire la sostenibilità nel servizio di ristorazione. Questo titolo permetterà alla Vostra azienda di distinguersi dalle altre, con un’offerta particolarmente ecologica e a favore dell’ambiente.

Ottenere il marchio non è difficile, Vi basterà leggere il disciplinare per scoprire tanti piccoli accorgimenti da prendere per riuscire a differenziare l’offerta della Vostra azienda e renderla veramente una struttura “amica dell’ambiente”.

Per le strutture ricettive e i campeggi certificati Ecolabel è prevista inoltre una procedura semplificata per l’ottenimento del marchio (e l’offerta di un prezzo scontato).

IdeaTurismo, società di consulenza costituita da una rete di esperti e specialisti dell’ambito ristorativo e turistico, da anni si distingue per la sua professionalità all’interno del settore. Grazie alla comprovata esperienza nell’ambito degli adempimenti igienico sanitari e delle certificazioni ambientali dei propri collaboratori, è stata scelta da Unione – Confcommercio Trentino per l’organizzazione e la gestione dei corsi HACCP per la Provincia di Trento.

IdeaTurismo si è inoltre recentemente specializzata ad indirizzare e seguire il cliente nel corso dell’iter di ottenimento del marchio “Ecoristorazione Trentino” ed oggi Vi presenta un’offerta economica speciale a Voi riservata!

Un futuro più pulito è possibile e per proteggere l’ambiente e vivere in modo più ecologico e sostenibile possiamo cominciare proprio da queste piccole cose, che, passo dopo passo, una dopo l’altra, sapranno fare la differenza!

Per maggiori informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts