Declinazioni del benessere – 16 realtà top del Trentino insieme per regalare al turista la migliore vacanza benessere

Il Manifesto del nuovo benessere in Trentino firmato da Vita Nova Hotel & Resort e altre 15 realtà eccellenti

Il Consorzio Vita Nova, uno dei pochi Marchi di Prodotto riconosciuti dalla Provincia Autonoma di Trento, insieme a 15 tra le migliori realtà del Trentino (in ordine alfabetico: Agraria Riva del Garda, Arte Sella, Ciclabili del Trentino, Dolomiti Fruits, Endrizzi, Felicetti, Fondazione Dolomiti Patrimonio UNESCO, Il Sentiero della Pace, La Sportiva, Mart, Melinda, MieliThun, MUSE – Museo di Scienze, Strada Vino Trentino, Vignaioli del Trentino) lanciano un messaggio importante al settore turistico territoriale e, perché no, d’Italia.


In un momento di difficoltà e budget limitati, si sono unite per creare una grande rete di eccellenze, dare vita alle Declinazioni del benessere e regalare così all’ospite un’esperienza di vacanza unica dal Lago di Garda alle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Ideaturismo Marketing & Consulting, società di consulenza nel comparto turistico con sede a Trento, che segue da sempre il Consorzio Vita Nova, raccoglie e dà spazio al messaggio delle 16 realtà  TOP del Trentino.

Il Manifesto del nuovo benessere in Trentino: le Declinazioni del benessere


Oggigiorno si fa presto a parlare di rete: in realtà, creare e tessere delle relazioni tra diversi operatori, soprattutto appartenenti a comparti differenti, non è semplice. Il Consorzio Vita Nova, attraverso i suoi consulenti di Ideaturismo Marketing & Consulting, si è prefisso questa mission non facile, ma spinto da una grande motivazione, entusiasmo, e dalla forte convinzione che solo assieme possiamo valorizzare i tesori e le realtà virtuose che il nostro territorio offre, comunicando all’ospite un unico grande Trentino. Una filosofia che va oltre i limiti della concorrenza, da sempre abbracciato dal Consorzio: l’hotel vicino, non è un avversario, ma un collega con il quale crescere assieme, per proporre all’ospite un servizio migliore, che soddisfatto conserverà un bel ricordo del vacanza, da condividere con gli amici e conoscenti.

Dei contenuti innovativi e all’avanguardia, che partono dal Manifesto del nuovo benessere in Trentino

La rete delle Declinazioni del benessere si basa su 5 principi cardine, tutti condivisi dalle 16 realtà  aderenti all’iniziativa:

1. Amiamo il Trentino, teatro dell’autentico benessere
2. Comunichiamo il natural wellness come stile di vita
3. Creiamo esperienze di benessere vere
4. Crediamo nello scambio e nell’incontro tra ambasciatori del territorio
5. Guardiamo oltre, crescendo assieme

Le declinazioni del Benessere: nuove esperienze per l’ospite


Dal Manifesto del nuovo benessere in Trentino, Vita Nova ha ideato la nuova sorprendente concezione del wellness: le Declinazioni del Benessere. Un nuovo concetto, che va oltre all’antico binomio benessere – centro wellness & beauty, per allargarsi e comprendere altre sfere che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita dell’individuo. Un miglioramento che inizia in vacanza, nelle strutture Vita Nova, e che coinvolgono le altre 15 realtà partner:

  • NATURALMENTE TRENTINO – Equilibrio per il corpo e per la mente con Melinda, MUSE, Endrizzi e Vita Nova Hotels & Resort
  • SAPORI DEL BENESSERE in TRENTINO – Quando mangiamo nutriamo il nostro tempio: il corpo e la mente, con Felicetti, MieliThun, Strada Vino Trentino e Vita Nova Hotels & Resort
  • EMOZIONI DEL BENESSERE in TRENTINO – Entra in contatto con le emozioni, per un nuovo benessere, con Mart, Il Sentiero della Pace, Vignaioli del Trentino e Vita Nova Hotels & Resort
  • LUOGHI DEL BENESSERE – Rifugi di benessere, dove ascoltare il cuore e dimenticare la testa con Dolomiti UNESCO, Arte Sella, Agraria Riva del Garda e Vita Nova Hotels & Resort
  • TREKKING DEL BENESSERE – Quando l’attività all’aria aperta, diventa fonte di benessere, con La Sportiva, Dolomiti Fruits, Ciclabili del Trentino e Vita Nova Hotels & Resort

Le declinazioni del Benessere: partnership a costo zero tra privati

La domanda che, in questo momento, ogni addetto del comparto si sta ponendo è: quanto sarà costato questo progetto? La risposta è semplice: zero!


Le Declinazioni del Benessere si costruiscono su un progetto, pensato in una logica di co-marketing o co-branding e sviluppato dai consulenti di Vita Nova, Ideaturismo Marketing & Consulting, che, in questi mesi, attraverso incontri e meeting, ha definito i ruoli e le funzioni nella gestione dei progetti di co-marketing, condiviso con i partner e i consorziati l’importanza della partnership per lo sviluppo di un progetto così complesso e di grande portata, gestito il time-to-market e il project management, oltre che gli aspetti relazionali di supporto.
Il progetto ha visto la luce grazie alla collaborazione e disponibilità delle 16 realtà coinvolte, che da subito hanno creduto nel progetto, condividendone la filosofia. Le Declinazioni del Benessere potevano nascere solo in Trentino, terra da sempre vocata alla collaborazione, ai rapporti autentici e all’accoglienza sincera.

Chi beneficerà  di questa grande rete di relazioni?

Il turista che sceglierà  il nostro territorio come meta della vacanze, le 16 realtà coinvolte, ma soprattutto l’intero Trentino.

Segui Ideaturismo, società di consulenza e marketing, per conoscere i migliori modi per interfacciarti con i social e e con gli strumenti web per il turismo e non solo!

Segui e scopri www.declinazionibenessere.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts