“DECLINAZIONI DEL BENESSERE” benessere e esperienze sul territorio Trentino

18 eccellenze territoriali, 22 hotel e resort di benessere e un’agenzia di viaggio danno vita a 6 cofanetti esperienziali per vivere la natura e la tradizione del Trentino, declinando il benessere.

Le “Declinazioni del Benessere” sono il frutto di un progetto nato 2 anni fa, che ha portato alla creazione di una rete di sinergie tra 18 eccellenze territoriali. Oggi quell’idea di vacanza che declina il benessere valorizzando il territorio e le imprese,  si è concretizzata in 6 diversi cofanetti vacanza, veri e propri weekend esperienziali realizzati in collaborazione con Enjoy33- tour operator di Trento.

Oggi un turista può finalmente scegliere e acquistare come declinare la propria vacanza in Trentino, personalizzando le esperienze in base alle sue preferenze e inclinazioni, soggiornando presso una delle 22 strutture di Vitanova Trentino Wellness Hotel & Resort, presenti in tutti il Trentino.

Acquistando una declinazione del benessere tutti possono scegliere come declinare la propria vacanza, aggiudicandosi un’esperienza autentica e originale, grazie alla collaborazione e partecipazione attiva degli ambasciatori del territorio.

L’idea è nata da Ideaturismo Marketing & Consulting, società di consulenza nel comparto turistico con sede a Trento, che da 10 anni affianca il Consorzio Vita Nova e, in questi anni, ha costruito un progetto pensato in una logica di rete per dare valore al territorio e rendere la vacanza un’autentica esperienza di benessere e per mettere il turista al centro della vacanza, coinvolgendolo e stimolandolo.

Oggigiorno si fa presto a parlare di “rete”: in realtà creare e tessere delle relazioni tra 19 diversi imprenditori, soprattutto appartenenti a comparti differenti, non è semplice. Il Consorzio Vita Nova spinto da una grande motivazione, entusiasmo e dalla forte convinzione che solo assieme si possa valorizzare i tesori e le realtà virtuose che il territorio offre, ha percorso questa strada, coniugando l’imprenditorialità trentina con il desiderio di rappresentare e testimoniare l’orgoglio di una terra ricca di risorse, legami e reti che vanno condivise.

L’ospite è attore e fruitore di esperienze di vacanza autentiche, al centro delle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere come declinare il “suo” Trentino.

6 cofanetti vacanza che abbracciano tutti i temi di vacanza in Trentino: benessere, gusto, sport, cultura, enogastronomia, natura e – grazie alla collaborazione con la Trentino Guest Card – tutte le esperienze sono a portata di mano.

Ecco i temi delle Declinazioni del Benessere

#NATURALMENTETRENTINO

un cofanetto per rilassarsi, scoprire e degustare il Trentino: le mele di Melinda, la visita al museo delle scienze (MUSE), la degustazione alla Cantina Endrizzi e il soggiorno negli Hotel & Resort Vita Nova Trentino Wellness.

#SAPORIDELBENESSERE

un cofanetto per incontrare, sperimentare e assaporare le eccellenze enogastronomiche del Trentino: i prodotti e le specialità di Felicetti, la dolcezza dei mieli e la visita al punto vendita MieliThun, le esperienze con i produttori della Strada Vino Trentino e l’accoglienza di benessere di Vita Nova Hotel & Resort.

#EMOZIONI DEL BENESSERE

un cofanetto per ritrovare se stessi, lasciarsi stupire e coccolare dal benessere che una terra come il Trentino regala: le emozioni del museo di Arte Moderna di Rovereto (Mart), i percorsi a tema lungo Il Sentiero della Pace, una pausa di gusto dai Vignaioli del Trentino e il relax degli hotel di benessere Vita Nova Trentino Wellness.

#LUOGHI DEL BENESSERE

un cofanetto per scoprire i luoghi di benessere in Trentino: un’esperienza per ammirare le meravigliose Dolomiti, patrimonio UNESCO, una visita al percorso d’arte nella natura -Arte Sella, un’esperienza sensoriale con gli oli dell’Agraria di Riva del Garda e il relax di Vita Nova Hotel & Resort.

#TREKKING DEL BENESSERE

un cofanetto per scoprire l’importanza dell’attività all’aria aperta e del benessere del movimento nella natura del Trentino: la famosa azienda outdoor La Sportiva in collaborazione con i succhi di Dolomiti Fruits, per regalarvi un‘esperienza indimenticabile lungo le Ciclabili del Trentino, accolti dai wellness hotel del Trentino, i Vita Nova Hotel & Resort.

#VIAGGIO DEL BENESSERE

un cofanetto per imparare a viaggiare con cuore, anima, mente e corpo attraverso le eccellenze del Trentino: i prodotti della case spumantistiche di Trentodoc, in abbinamento alla gustosa trota di montagna di Trota Oro, e un’autentica esperienza storico-culturale nei castelli e monumenti delle collezioni provinciali… il tutto grazie alla calorosa accoglienza di Vita Nova Hotel & Resort

convention-eductour-vita-novaUn progetto ambizioso che grazie a Enyoj33, agenzia viaggi di Trento, è diventato realtà: oggi i cofanetti delle “Declinazioni del Benessere” sono acquistabili online sul sito www.declinazionibenessere.it, nelle strutture Vitanova, presso i partner del progetto e presto verranno diffusi anche attraverso una rete commerciale.

 

Il Consorzio Vita Nova Trentino Wellness, uno dei Marchi di Prodotto riconosciuti dalla Provincia Autonoma di Trento raggruppa 22 tra le migliori strutture di benessere in Trentino, ha realizzato le “Declinazioni del Benessere” grazie alla collaborazione di 18 realtà di fama internazionale (in ordine alfabetico: Agraria Riva del Garda, Arte Sella, Castello del Buonconsiglio monumenti e collezioni provinciali, Ciclabili del Trentino, Dolomiti Fruits, Endrizzi, Felicetti, Fondazione Dolomiti Patrimonio UNESCO, Il Sentiero della Pace, La Sportiva, Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea, Melinda, MieliThun, MUSE – Museo di Scienze, Strada Vino Trentino, Trentodoc, Trota Oro, Vignaioli del Trentino) e con la supervisione tecnica di Enjoy33. In un momento di difficoltà e budget limitati, si sono unite per creare una grande rete di eccellenze, dando vita alle “Declinazioni del Benessere” per regalare all’ospite un’esperienza di vacanza unica, dal Lago di Garda alle Dolomiti Patrimonio Unesco.

Per maggiori informazioni:

CONSORZIO VITA NOVA TRENTINO WELLNESS – www.vitanova.to

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts