Progetta, realizza e costruisci con noi il tuo centro benessere!

Wellness: una parola, mille significati. L’idea di costruire un centro Wellness è per l’albergatore un’opportunità, ma, la maggior parte delle volte, viene vista come un costo, un “lo devo fare perché ce l’hanno tutti”, “devo distinguermi dalla concorrenza”, “ormai è di fondamentale importanza”, “devo offrire un servizio in più se voglio essere competitivo”, “il centro benessere è un modo per attirare più clientela”, “lo devo fare altrimenti perdo clientela”. Quante volte vi siete ripetuti almeno una di queste frasi?

Tutti questi punti sono essenziali e fondamentali, ma bisogna affrontarli con un’ottica diversa. Non è cosa nuova che i centri benessere stanno spopolando nella nostra regione e nel resto del mondo, ma bisogna chiedersi se la scelta di operare da soli valga davvero la pena. Il mondo ormai è sempre più competitivo, la concorrenza è spietata e i clienti sono sempre più pretenziosi ed esigenti. Operare da soli molte volte richiede un dispendio oneroso di energia, denaro, tempo, e il più delle volte ci si affida al sesto senso, lasciando così spazio a maggiori errori nella progettazione e nella gestione.

Fare consulenza deve entrare a par parte del vostro vocabolario, fare consulenza vuol dire in primis dare dei consigli, indirizzarvi a sfruttare al meglio la vostra struttura, ma soprattutto, vedere il vostro centro benessere non più come un costo ma come una risorsa. Una risorsa integrata e pienamente funzionate all’interno della vostra struttura. Costruire un centro benessere non è semplice, richiede innanzitutto competenze; affidarsi a mani esperte è un modo semplice e vantaggioso per avere un’opinione più mirata nel realizzare un centro benessere con caratteristiche personalizzate alle vostre esigenze e al vostro target.

Fare da soli e l’arte di arrangiarsi non vanno d’accordo se si vogliono raggiungere obiettivi concreti, soddisfacenti e misurabili. Ideaturismo si pone quindi nell’aiutarvi a progettare un centro benessere vincente, competitivo e apprezzato dalla vostra clientela. Distinguersi dalla massa non per la particolarità, ma per l’adozione di una strategia pianificata.

Analizzare il contesto e il territorio, avere una strategia e pianificare, sono gli elementi chiave per realizzare e progettare un centro benessere vincente! Quante volte è stato realizzato un centro wellness sbagliato? Piccolo rispetto alle dimensioni e alla capienza dell’hotel, poco funzionante perché sbagliata la scelta delle zone umide, una politica dei prezzi errata, orari di apertura incoerenti, incapacità di gestione… chi più ne ha, più ne metta.

Capire l’importanza del centro benessere come parte integrante del vostro albergo, è il primo passo per la sua realizzazione. Non cadete nell’errore di considerarlo come una cosa a se stante, ma consideratelo piuttosto come il fulcro del vostro business. Cogliete i preziosi consigli di strategia e pianificazione che Ideaturismo mette in luce. Essa vi affiancherà passo dopo passo, trovando le giuste soluzioni per costruire un centro wellness adattato ad ogni vostra esigenza.

Per maggiori informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts