Corsi di formazione in Trentino: il turismo a 360 gradi

Lo dicono le istituzioni, i professionisti, i manager e lo dice Ideaturismo, società di consulenza e marketing con sede a Trento: la formazione, soprattutto in tempi di crisi e difficoltà economiche, è fondamentale per qualsiasi tipologia di azienda.

Solo attraverso dei corsi di apprendimento si può offrire al cliente finale un prodotto e servizio di qualità, comunicare in modo adeguato, ottimizzare i costi e gratificare il personale.

Tutti obiettivi che portano al raggiungimento del fine ultimo d’impresa: il profitto.

Corsi di formazione in Trentino: il turismo a 360 gradi
La formazione obbliga l’imprenditore o l’albergatore trentino a guardarsi dall’esterno, per cogliere i propri punti di debolezza e trasformarli attraverso le proprie competenze distintive in opportunità.

Per questo Ideaturismo non solo si tiene costantemente aggiornata partecipando alle giornate di formazione come studente; ma tiene durante l’anno diversi corsi di formazione in Trentino.
Le competenze tecniche e le esperienze lavorative e di consulenza consentono allo staff della società di consulenza e marketing con sede a Trento di raccontare e formare l’imprenditore e l’albergatore su un turismo a 360 gradi.
Tra i corsi di formazione in Trentino realizzati da Ideaturismo: formazione d’impresa e scolastica, seminari di aggregazione per gruppi di cooperazione e località turistiche, giornate di formazione e motivazione per il personale, seminari sulla vendita, marketing e promozione turistica, conferenze e convegni a tema, organizzazione di study tours e molto altro.

Le ultime novità nella formazione di Ideaturismo: #trainingdaysvitanova, #hotelacademy e #socialvino

La formazione è un’attività alla quale Ideaturismo è particolarmente legata e alla quale si cerca di dedicare sempre del tempo, nonostante il core business sia l’attività di consulenza di marketing e prodotto in ambito turistico. Una scelta fortemente condivisa da tutto lo staff, che vede l’organizzazione, la pianificazione e l’implementazione dei corsi di formazione come una crescita reciproca, sia dei partecipanti, ma anche dei docenti.

I consulenti di Idt non si chiudono nei loro uffici e non si nascondono dietro a report o linguaggi tecnici: attraverso la formazione si confrontano con chi lavora nel settore ricettivo ogni giorno, ritenendo tutte loro esigenze e problematiche importanti.

Per questo proponiamo sempre corsi diversi, che toccano i temi più diversi come #trainingdaysvitanova, #hotelaccademy e #socialvino

Le attività di formazione in Trentino di Ideaturismo in pillole:

#socialvino: in collaborazione con Aurora Endrici, 2 giornate di formazione dedicate all’utilizzo corretto dei canali social nel comparto del wine&food. Un programma ricco di interventi, formazione frontale, ma anche laboratori esperienziali per confrontarsi direttamente con gli strumenti del social media marketing

#trainingdaysvitanova: i tavoli di lavoro per tutti i Consorziati Vita Nova, dedicati al benessere a tutto tondo, con formazione frontale di grandi professionisti e lab creati ad hoc. Dopo i social network e il beauty, l’ultimo #trainingdaysvitanova è stato dedicato al gourmet. Il prossimo affronterà la tematica dell’immagine alberghiera. Stay tuned!

#hotelacademy: un progetto che vede gli albergatori, amici e clienti di Ideauturismo, società di consulenza e marketing con sede a Trento, in cattedra insieme allo staff. Ecco per voi lesson6 di #hotelacademy. Il docente di oggi insegna sul Lago di Garda: è Alessia Nicolli, anima e proprietaria del Villa Nicolli Romantic Resort di Riva del Garda e futura padrona di casa di #vitanova13 organizzato dal Consorzio Vita Nova.

Ecco la sua lezione-intervista per #hotelacademy:

Che cosa hai imparato Alessia, dalla giornata di formazione #trainingsdaysvitanova dedicata al gourmet?
Tre cose semplici, ma fondamentali, che calo tuttora nell’offerta gourmet di Villa Nicolli Romantic Resort: il segreto di un buon piatto sta nella semplicità: è l’importanza di trasmettere un messaggio culinario al cliente che comprenda il territorio e l’identità della proprietà a distinguere il gusto di un prodotto “slow food” da uno non del presidio.
Prima della formazione, il gourmet era per te…
raffinatezza, ricercatezza, un piatto più che altro bello da vedere
Dopo la formazione, il gourmet era per te…
freschezza, stagionalità , consapevolezza di quello che cuciniamo e mangiamo

Un piatto forte della tua cucina èâ.
Il carpaccio di carne salada, perchè la carne è salmistrata direttamente dallo chef, condita con olio extra vergine di oliva e scaglie di grana trentino. Un ingrediente che utilizzerai nel #piattowellness Vita Nova (stay tuned!) è l’olio extra vergine di oliva del Garda.

Interagisci con Ideaturismo e Alessia sui socialnetwork con l’hashtag #hotelacademy

Intanto seguici sui social…

Twitter:

@Ideaturismo

@VillaNicolli

www.facebook.com/ideaturismo.marketing

www.facebook.com/villa.nicolli

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts