A lezione di consulenza turistica alberghiera con Idea Turismo in Val di Sole!

Nei miei primi giorni di stage a IdeaTurismo, ho avuto la possibilità di avvicinarmi al mondo della consulenza turistica alberghiera in maniera diretta (fino a quel momento infatti avevo solamente letto ed approfondito il tema su libri ed informandomi online).

Assieme a Margherita Pisoni, senior consultant di IdeaTurismo, mi sono recato in Val di Sole, una splendida vallata del Trentino. I nostri appuntamenti in agenda prevedevano sopralluoghi a nuove strutture alberghiere e visite a clienti di IdeaTurismo.

La prima tappa dei nostri appuntamenti si è svolta a Fucine di Ossana, dove abbiamo incontrato il titolare dell’Hotel Pangrazzi, family hotel in Val di Sole e dove ho percepito fin da subito la vera accoglienza di una casa di montagna, fatta di persone vere, autoctone e genuine, come il Signor Sandro.


All’ora di pranzo ci siamo addentrati nello splendido paradiso della Val di Pejo, valle laterale alla Val di Sole, dove abbiamo incontrato Agnese e Pino titolari del Ristorante Sant Hubertus dove ci è stato offerto una buonissima tagliata a base di carne Highlander (razza bovina).

Dietro le quinte ho avuto modo di conoscere due persone determinate che del loro lavoro hanno fatto la propria passione! Proprio Pino si occupa dell’allevamento del bestiame.

Dopodiché ci siamo recati a Marilleva all’Agenzia Montana – Smart Holidays & apartmentsagenzia di appartamenti, per osservare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione intrapresi in collaborazione con Ideaturismo.


Il front-office è stato completamente rivoluzionato: all’entrata sulla sinistra a darci il benvenuto abbiamo trovato uno splendido panorama delle montagne della Val di Sole, davvero da mozzare il fiato.
L’agenzia è caratterizzata da colori freschi e vivaci come l’accoglienza che ci hanno riservato le due titolari: Marta ed Antonia, persone frizzanti, dinamiche ed allegre.

Dopo aver constatato che i lavori stavano procedendo al meglio, ci siamo diretti verso un’altra struttura a Commezzadura, presso il Bar DolceAmaro, di recente restyling, caratterizzato dal legno come arredo principale, dove abbiamo incontrato Romina la proprietaria del bar.

Infine, ci siamo diretti verso l’ultima tappa della giornata, ovvero ad Arnago in Val di Rabbi presso il nuovo B&B la Marmotta. Qui ci aspettava la signora Mary, una persona con ampia esperienza nel settore. Dopo aver assaggiato alcune prelibatezze della sua sapiente cucina ci siamo recati verso casa con un po’ di rammarico da parte mia per la giornata conclusa così velocemente.

Quello che ho capito dopo questa giornata a stretto contatto con chi è parte di questo settore è che per essere competitivi sul mercato bisogna essere sempre aggiornati sulle nuove dinamiche ed evoluzioni; rimanere quindi al passo con i tempi e sicuramente che appoggiarsi alla consulenza può essere una risposta professionale di successo.

Dalle visite che abbiamo fatto alle strutture che già collaborano con IdeaTurismo si percepisce questa soddisfazione ci ed è bello vedere sorridere persone che hanno raggiunto il successo e gli obiettivi con Ideaturismo.

Ho capito anche che non c’è limite alle mete che si possono raggiungere; le possibilità sono senza fine. un po’ come i sogni!

Loris

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts