Cena d’artista con Corrado Bonomi

Per gli amanti dell’arte, ma non solo, un appuntamento unico e speciale: una raffinata e ricercata cena, in presenza di uno degli artisti più creativi del panorama italiano e internazionale, Corrado Bonomi. Una serata senza tempo, durante la quale condividere con l’artista le proprie emozioni e sensazioni e commentare assieme le sue opere, esposte dal 4 dicembre 2010 nello Street Bar Golden Eagle dell’Hotel Aquila d’Oro – Easy Living.

Una serata speciale che fonde la cucina creativa e l’arte contemporanea: durante la serata, Corrado Bonomi dedicherà agli ospiti dell’Aquila D’Oro una specialissima performance artistica dal vivo.

La mostra ideata da Ideaturismo, in collaborazione con la Galleria Arte Boccanera Contemporanea, permarrà presso l’hotel di Trento fino al 12 febbraio 2011 e avrà luogo all’interno degli spazi eleganti ed accoglienti dello Street Bar Golden Eagle della struttura.

Corrado Bonomi è nato a Novara nel 1956, dove tuttora vive e lavora. Terminati gli studi artistici, inizia ad esporre a partire dai primi anni Ottanta, distinguendosi subito per il proprio linguaggio ironico e creativo. Queste sue caratteristiche peculiari lo portano a collaborare con “Concettualismo Ironico Italiano”, un gruppo di artisti, che, attraverso le sue opere, dà una rappresentazione ironica e critica della realtà e dei suoi clichè. Negli anni, i lavori di Bonomi mettono in dubbio ironicamente ciò che viene rappresentato come mondo reale, attraverso la combinazione di livelli diversi creati dall’artista stesso. Le sue opere guardano la realtà che ci circonda con occhi diversi, cercando di darne una rappresentazione veritiera. Secondo l’artista, continuare a mentire nell’arte, potrebbe portare alla perdita dei presupposti della cultura. Qualunque cosa, un pensiero o una pianta, può essere utile per gli individui solo se viene curata e nobilitata in modo appropriato. Bonomi trasforma così gli oggetti della nostra quotidianità, per darne una rappresentazione inusuale e pregiata, allo stesso tempo allegra e caustica.

 

Vacanzarte è un gruppo di commercializzazione di strutture ricettivo alberghiere, che condividono la passione e l’interesse per l’arte, e che – di comune accordo e in sinergia – propongono in modo calendarizzato e strutturato, eventi e rassegne di mostre di arte contemporanea.

Il gruppo ha la finalità comune di promuovere e commercializzare le proprie strutture, che aderiscono al progetto Arte e cultura, creando proposte di vacanza ideate e pensate ad hoc ed iniziative di marketing comuni (portali di arte e cultura, newsletter mirate, web-marketing), oltre che partecipando direttamente ad alcuni eventi di settore (quali fiere, workshop, e convegni a tema), al fine di sensibilizzare e fare conoscere il prodotto arte e vacanza.

Tutte le strutture aderenti offrono un prodotto ricettivo di alta gamma, sia dal punto di vista strutturale (ampiezza e qualità degli spazi), sia da quello “software”, è cioè gentilezza e professionalità dei collaboratori.
Vacanzarte è sinonimo di garanzia, di innovazione e di qualità: visitate le nostre strutture…

Contacts:

VACANZARTE
info@vacanzarte.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts