BENè – Sentieri di Benessere alla terza edizione

La terza edizione di BENè, Sentieri di Benessere si terrà  da venerdì 17 a lunedì 20 novembre 2006. Le date del prossimo appuntamento con il benessere in fiera sono state annunciate in concomitanza con la pubblicazione del nuovo sito www.sentieridibenessere.it .

Il salone sarà  aperto per operatori e pubblico dalle ore 9,30 alle 19,30, da venerdì a domenica, mentre il lunedì vedrà  la chiusura anticipata alle ore 18,00.

Tornano i sette Sentieri di Benessere: Luoghi, Metodi e Trattamenti, Prodotti Naturali, Architettura e Design, Attrezzature, Alimentazione, Sport.

I Luoghi sono le destinazioni finalizzate alla cura di sè, per rigenerare corpo e spirito, in città  o in vacanza. Metodi e Trattamenti presenta arti e tecniche per la cura della persona, nate da tradizioni lontane o come terapie moderne. Nell’area dei Prodotti Naturali sono in mostra le soluzioni per la salute e la bellezza esclusivamente a base di elementi naturali, in un intreccio di tradizione e ricerca scientifica. Comfort, design e tendenze, accanto alla scelta di materiali salubri, sono alla base della progettazione degli spazi pensati per vivere il benessere, presentati nella sezione Architettura e Design. Nel sentiero delle Attrezzature trova spazio la tecnologia al servizio del benessere. L’Alimentazione illustra come il benessere si fonda anche su scelte nutrizionali improntate al naturale, mentre un nuovo modo di pensare allo Sport fa riscoprire il piacere di tenersi in forma.

L’allestimento, a cura dell’architetto Sophia Los, rende ben riconoscibili i sette sentieri, mentre valorizza gli eventi speciali e dà  risalto ai salotti riservati a momenti di incontro.

I Sentieri si intrecciano, convivendo in modo armonico, e convergono per dare una panoramica completa di tutto ciò che porta al benessere totale della persona, nelle sue componenti di mente-corpo-spirito. Per questo la fiera è una risposta al crescente numero di uomini e donne che fanno del benessere uno stile di vita, al di là  delle mode, ma come necessità  del tempo moderno.

Per il 2006 si conferma la formula della fiera in grado di abbracciare i diversi mondi del benessere, rivolgendosi agli operatori professionali e al trade, ma anche al grande pubblico. L’obiettivo è informare e far crescere il sapere su tutto quanto appartiene alla sfera del benessere, per dare voce ad un settore dalle forti potenzialità .

Quella del 2006 sarà  l’edizione della conferma per BENè, che si è caratterizzata, come fiera-evento, con una serie di iniziative altamente creative, che si sono imposte all’attenzione della gente, ottenendo anche un riscontro positivo da parte delle aziende. Un successo, quello dell’anno scorso, sancito dalle 18.000 presenze e dai 200 espositori, ma anche dai 700 i trattamenti offerti nella BENè

SPA, e altri 700 trattamenti, tra Shiatsu, Ayurveda, massaggi di fieno e altri trattamenti estetici, somministrati nell’area Nelle tue mani e presso gli stand.

Tra le iniziative speciali, si ripropongono la BENè SPA, che quest’anno si ispira ai Cinque Continenti e si amplia fino a quasi 1000 mq di superficie, il Ristorante del Benessere, e l’isola dei trattamenti Nelle tue mani. L’evento clou sarà  però il BENè Wellness Resort, un albergo funzionante, progettato in ogni sua parte per trasmettere benessere e accogliere gli ospiti nelle atmosfere di Seduzione cui si ispireranno i designer chiamati a realizzare i diversi ambienti. L’elenco completo delle proposte è on line sul sito www.sentieridibenessere.it
 
FONTE: dal web, 23 maggio 2006
 
 

SPA, e altri 700 trattamenti, tra Shiatsu, Ayurveda, massaggi di fieno e altri trattamenti estetici, somministrati nell’area Nelle tue mani e presso gli stand.

Tra le iniziative speciali, si ripropongono la BENè SPA, che quest’anno si ispira ai Cinque Continenti e si amplia fino a quasi 1000 mq di superficie, il Ristorante del Benessere, e l’isola dei trattamenti Nelle tue mani. L’evento clou sarà  però il BENè Wellness Resort, un albergo funzionante, progettato in ogni sua parte per trasmettere benessere e accogliere gli ospiti nelle atmosfere di Seduzione cui si ispireranno i designer chiamati a realizzare i diversi ambienti. L’elenco completo delle proposte è on line sul sito www.sentieridibenessere.it .
 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts