Art & Music Events: wellness e gourmet a volontà!

Art & music events all’Hotel Isolabella                                           www.hotelisolabella.it

Qualunque sia il motivo che spinge in montagna, se vi trovate in Trentino, in ottobre non potrete fare a meno di apprezzare l’ospitalità, la varietà, la spontaneità di Fiera di Primiero

Perla preziosa della montagna trentina, incastonata in un ambiente straordinario, che si lascia scoprire poco alla volta, dietro un crinale, al di là di un bosco, sulle rive di un vivace ruscello..

L’Hotel Isolabella valorizza la ricettività locale e si propone come punto di riferimento per una serie di eventi, che faranno apprezzare la montagna ottobrina agli intenditori di arte, della buona musica, del buon cibo e di chi cerca una breve pausa di relax lontano dalla frenesia lavorativa.

Nel corso del mese di ottobre, l’Hotel Isolabella ospiterà diversi eventi e rassegne legate al mondo della musica, dell’arte, del buon cibo e del wellness.

Il primo di questi eventi, denominato Isola d’Arte, sarà dedicato all’arte in tutte le sue forme e realizzato in collaborazione con Arte Boccanera Contemporanea di Trento (info: www.arteboccanera.com).

L’evento accoglierà la mostra personale dell’artista olandese Lydia Jonkman, dedicata ai paesaggi montani primierotti, e quella del celebre scultore trentino Bruno Lucchi.

Il weekend sarà allietato da degustazioni guidate di vini, da cocktail, da serate dedicate ai classici del bere miscelato e da cene gastronomiche a tema autunnale, con piatti a base di radicchio, selvaggina e castagne.

L’evento musicale ospiterà sabato sera i Carretera Central, gruppo musicale della tradizione cubana, che correlerà l’offerta di questo weekend d’arte, che si paleserà in tutte le sue forme, avvolgendovi dolcemente in una melodia da sogno…

L’Isola Wellness sarà poi allestito a festa, con installazioni e sculture in bronzo e in porcellana di Lucchi, per enfatizzare il vostro relax, mentre sarete assopiti nelle saune, bagno turco, whirlpool o coccolati dalle mani esperte di Cristina, la nostra estetista.

A seguire proponiamo un weekend Isola Food

Questo happening sarà caratterizzato dal gusto e dalla buona cucina, senza tralasciare il benessere (Isola Wellness), l’armonia e il movimento dell’Isola bar e il dolce accompagnamento musicale del nostro soggiorno.

La mostra d’arte della pittrice olandese, intitolata Jonkman va in montagna, e le sculture di Bruno Lucchi rimarranno ad allietare i nostri ospiti ed a corollare questa vacanza da sogno. Il leitmotiv di questo week end sarà gusto e la cucina tradizionale, con la proposta di cene tematiche e dedicate ai presidi della Slow Food, importante marchio e riconoscimento del mangiar bene e con gusto.

All’Isola Bar proponiamo la rassegna del pinot nero, all’Isola Wellness il benessere ed il relax, accompagnato da frutta fresca e tisane particolari, per esaltare il gusto di un weekend di wellness.

Evento cinematografico il venerdì sera, con proiezione del film Sideways, vincitore Oscar e Golden Globe 2005, e incentrato sul tema del vino.

Concerto musicale, con musica dal vivo sabato sera per il gruppo Ogo Pogo, per una colonna musicale fatta di benessere, arte e relax, esaltando le atmosfere jazz, che accompagneranno la serata di movida all’Isola Bella.

Il terzo weekend Isola Music avrà come protagonista la musica e le dolci note del benessere.

La musica sarà la vera protagonista, insieme alle nostre music room, stanze dedicate ed arredate secondo una particolare tipologia musicale.

Musicoterapia e massaggi cool (due giorni di cool jazz in tutta l’Isola Wellness), per rendere la vostra esperienza di benessere un ricordo musicale senza tempo e per far vibrare il vostro corpo con le mani esperte di Cristina, la nostre estetista, che proporrà massaggi particolari in abbinamento tra musica e prodotti beauty.

Abbinamento dal moderno al tradizionale anche in cucina, con piatti della tradizione locale e veneta, rivisitati in chiave moderna e insolita. Abbinamenti sconosciuti vi faranno assaporate gusti e sensazioni a cui non avete mai pensato e vi stupiranno la semplicità e l’immediatezza di una serata intensa e ricca di piacevoli incontri gastronomici.

All’Isola Bar proporremo l’abbinamento di rum e cioccolato (selezione di Grando Rhum e cioccolato Casa Domori), per ambientarci e prapararci ai due eventi musicali, di venerdì e sabato. Venerdì i Chrisalide accompagneranno, con le loro dolci note di un jazz dedicato, una rivisitazione dei Beatles. “La voce fine, delicata, capace di onomatopeica ironia si incontra con un pianismo di stampo istintuale, che unisce la tradizione afroamericana all’uso di colori musicali, ora impressionistici ora classicheggianti”.

Sabato sera concerto degli Intrigo, gruppo parigino dalle atmosfere intense e accattivanti. La musica che propongono è una miscela esplosiva di Boogaloo, Jazz e Soul, che rievoca le atmosfere degli anni ’60.

La mostra alpestre della Jonkman e le sculture multiformi del Lucchi renderanno l’atmosfera ancora più piacevole e ricca di particolarità.

Il quarto weekend Isola Wellness, Benessere al 100%, concluderà degnamente la nostra ressegna di eventi.

L’Isola Wellness sarà vestito a festa, tematizzato per questo particolare evento. Il benessere prenderà forma sotto le mani esperte di Cristina, che proporrà trattamenti beauty e di relax che sapranno stuzzicare i vostri sensi, accompagnati da un’atmosfera etnica e musicale, che vi farà sognare di essere altrove…

Frutta esotica, musica esotica e massaggi orientali per questo evento all’Isola wellness, con la super apertura giornaliera del centro, per dare spazio e respiro a chi vuole concedersi un vero weekend di relax, dedicandosi appieno alla cure del proprio corpo e della propria mente.

Tutti i giorni, inoltre, vi proponiamo di partecipare alle nostre escursioni di nordic walking, per avvicinarvi a questo dolce sport che mette in moto la muscolatura e vi riattiva nel corpo e nell’anima, grazie ai percorsi nella natura in cui vi porteremo, dove, tra boschi ed aria fresca, vi rinvigorirete e assaporerete appieno questo weekend di benessere.

All’Isola Bar proponiamo una serata di degustazione di bollicine con i Gradi Spumanti Trentini, Franciacorta e Champagnes, accompagnati da ostriche e gamberi lardellati, flambati per dare un tocco in più..

Serata musicale sabato sera con i Dirty Soul, gruppo parigino che rievoca musiche e melodie di altre generazioni.

Tra le iniziative collaterali che avranno luogo nel corso di questi weekend di musica ed arte, l’Hotel Isola Bella propone:

 

Escursioni programmate per gli ospiti. Non mancheranno i cosiddetti percorsi storico-naturalistici. Itinerari in cui trovano spazio la riscoperta di antiche testimonianze storiche, la presenza e l’attività dell’uomo in questo territorio e l’interesse naturalistico, quanto mai ricco e variegato da questi parti.

Isola Bar, con momenti dedicati al buon vino ed ai sapienti abbinamenti enogastronomici, che il territorio trentino e veneto ci offrono.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts