Ideaturismo accetta la sfida del rilancio: così l’Albergo Miralago si rinnova e diventa Chalet Tovel!

Il successo non si raggiunge per caso, soprattutto in tempi come questi, dove avere un’identità chiara e ben definita e sapersi distinguere da una concorrenza sempre più forte e in continua crescita diventano delle prerogative assolute. Il rischio concreto è quello di cadere nell’anonimato, senza riuscire né a colpire il mercato né ad attirare l’attenzione sulla propria azienda, proponendo un’offerta inconsistente e poco accattivante.

Per questo motivo tanti albergatori si rivolgono a Ideaturismo Marketing & Consulting, società di marketing e consulenza turistica, da sempre a fianco degli imprenditori che hanno voglia di rilanciarsi e di puntare il tutto per tutto su se stessi e sulla loro struttura. Anche l’Hotel Miralago, situato sulle sponde del Lago di Tovel, ha recentemente deciso di rinnovarsi e di affrontare con un nuovo volto le sfide del mercato turistico attuale; e, naturalmente, Ideaturismo si impegna a sostenerlo e ad accompagnarlo verso la strada per il successo.

L’Hotel Miralago è una struttura recettiva situata in un contesto idilliaco assolutamente unico, perché si trova nel cuore dei boschi di abeti del parco naturale Adamello Brenta, affacciato direttamente sul famoso Lago di Tovel. La struttura è l’ideale per una vacanza tranquilla lontana dal mondo, da trascorrere immersi negli splendidi scenari delle Dolomiti di Brenta; ma oltre alla posizione strategica, non mancano gli aspetti critici e le difficoltà. L’albergo infatti è piuttosto datato, necessita di una ristrutturazione e non sono mai state implementate delle strategie di marketing e comunicazione effettiva del prodotto.


Proprio ieri la Giunta Provinciale ha concesso il nulla osta alla demolizione e ricostruzione dell’albergo Miralago, autorizzando l’intervento di ristrutturazione completa della struttura alberghiera, le cui superfici sono giudicate inadeguate, anche a causa della mancanza dei servizi igienici privati in ogni camera. Questo può essere considerato il primo di una serie di passi verso un rinnovamento completo della struttura e verso il rilancio dell’hotel sul mercato; per questo, Ideaturismo, con il suo staff di consulenti e esperti professionisti, ha già cominciato a lavorare al progetto.

Il nome da Hotel Miralago, generico, comune e per nulla incisivo si trasformerà in Chalet Tovel, una nuova veste che andrà ad avvolgere e cambiare radicalmente la struttura in ogni sua parte. Il nuovo Chalet Tovel dovrà valorizzare gli elementi di forza del contesto che lo caratterizzano, per riuscire ad estrapolare un nuovo concetto di struttura, che saprà adattarsi nel modo migliore alla realtà turistica del lago di Tovel, mantenendo ben chiara ed intatta la nuova identità  dell’hotel sul mercato.

Sapere chi siamo, dove siamo e dove vogliamo arrivare è fondamentale per riuscire a costruire una strategia coerente, che riesca ad accompagnare la struttura lungo tutto il percorso di crescita, portando effettivamente a dei risultati concreti. Pertanto bisogna sapere cosa vogliamo creare e procedere per punti:

  • estrapolare un concetto ad hoc che avvolga tutti gli ambienti e valorizzi al massimo la gestione;
  • identificare il target a cui vogliamo rivolgerci e saper soddisfare le sue esigenze;
  • costruire un’offerta unica, intrigante e di qualità: che sappia catturare l’attenzione, farci distinguere dai concorrenti e che riesca a far vivere al cliente non una semplice vacanza, ma una vera e propria esperienza di vita;
  • saper comunicare: tramite una strategia di marketing integrato e comunicazione programmata, che riesca a catturare l’attenzione, a farsi ricordare e a farsi riconoscere dal cliente.

Il servizio, la genuinità  dell’ambiente, l’interno della struttura, il rapporto umano, la cucina, l’architettura, le stanze… gli aspetti da curare sono infiniti, ma con la giusta strategia, con una valida programmazione e con un team di esperti al vostro servizio, l’importante è crederci e poi i risultati arrivano

Ideaturismo Marketing & Consulting è sempre a disposizione degli imprenditori che se la sentono di abbracciare le nuove sfide del mercato: contattaci per una consulenza, metteremo tutte le nostre capacità  e la nostra esperienza al vostro servizio!

Fonte: “L’Adige”

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts