10 consigli su come aumentare le vendite direttamente dal guru Jeffrey Gitomer!

Jeffrey Gitomer, venditore nato e guru delle vendite, è un personaggio che affascina e che anche in mezzo al deserto riuscirebbe a vendere sabbia! Un uomo che, con il passare degli anni, si è costruito la reputazione di Numero 1 nelle strategie di marketing e nell’arte della vendita. Diventare venditori oggi?!

Un difficile percorso, ma che grazie ad alcune accortezze è possibile, aggirando abilmente ostacoli e difficoltà! 😉

“Alla gente non piace che gli si venda qualcosa, ma adora comprare.” Seguendo questa sua perla di saggezza, vediamo assieme i 10 comandamenti per vendere, vendere e ancora vendere.

1. Trasmettere positività: pensare positivo è il primo approccio per riuscire nell’arte della vendita. Bisogna essere sicuri e determinati nelle azioni e soprattutto credere in se stessi. Vi ricordate lo slogan vincente di Obama: Yes, we can?! Da prendere spunto! Se non ci crediamo, noi venditori, perché dovrebbero crederci gli altri?


2. Giocare con i numeri: i numeri sono alla base delle vendite e ti permettono di raggiungere le vette più alte! Facili domande a cui rispondere: Quanti appuntamenti è necessario fissare per fare un’offerta? E quante offerte servono per una vendita? Imparate e seguite i numeri!

3. Fidelizzare il cliente: Tutt’altro che facile! E come darvi torto?! Per rispettare questo comandamento dovrete diventare una risorsa indispensabile, capace al momento giusto di risolvere qualsiasi problema! Ne siete in grado? 😉

4. Diventare amico: Farsi amico un cliente è forse il comandamento più difficile! Bisogna essere sinceri e pronti ad aiutarlo, ricordarsi del suo compleanno e essere in grado di risolvere i piccoli problemi… anche quando non sono strettamente legati al mondo lavorativo!

5. Dare il massimo: Nell’alchimia lavorativa, l’ingrediente essenziale è l’entusiasmo! E allora sì che si riesce a dare il massimo e a superare anche i grandi ostacoli che si presentano!

6. Perseverare nella vendita: Non esitate, ma continuate! Se il primo appuntamento è andato male, non buttatevi giù, ma continuate! Solo chi insiste può migliorare le proprie vendite e può raggiungere il risultato.

7. Fare passaparola: Nella vita reale, come nel web, il passaparola è uno dei comandamenti essenziali. Quando un cliente si è particolarmente trovato bene con voi nelle vendite, non esitate a chiedergli un nuovo amico che necessita del vostro lavoro.

8. Conoscere tutto: La conoscenza del prodotto che state vendendo deve essere dettagliata e dovete essere in grado di fornire anche le minime informazioni. Importante è anche conoscere l’azienda del vostro cliente.

9. Celebrare il cliente: I clienti sono dei VIP e bisogna trasmettergli il massimo! La chiave del successo?! E’ trattare il vostro cliente come trattereste Brad Pitt o Angelina Jolie all’interno del vostro hotel. Tutti i clienti sono speciali e bisogna farlo capire!

10. Divertirsi: Infine, l’ultimo comandamento è divertirsi! La giornata lavorativa non deve essere un sacrificio o una sofferenza, ma bensì sinonimo di divertimento! Questo è il vero segreto per vendere!

Qual è la vostra ricetta per aumentare le vostre vendite?

La competizione globale non perdona! E’ il tempo di fare una mossa vincente!
Se sentite che è ora di cambiare e di incrementare le vostre vendite, non perdete altro tempo! Rivolgetevi a Ideaturismo, professionisti nella consulenza marketing a 360° e studieremo assieme a voi le strategie di comunicazione più adatte a voi.

Fonte: Blog.tagliaerbe.com – 10 comandamenti per aumentare le vendite

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Recent Posts