news corsi

Il Sostegno allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (ex Prestito d’onore) è un intervento a favore della nuova imprenditorialità previsto dagli Interventi di Politica del Lavoro dell’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento (Intervento n. 9).

La finalità è quella di favorire l’avvio di un’attività d’impresa, da parte di persone in difficoltà occupazionale, attraverso un sostegno economico ed un servizio orientativo e formativo in fase di “start-up”.

Dal 2008 Fidia realizza il percorso di orientamento e formazione alla gestione d’impresa per conto dell’Agenzia del Lavoro.I partecipanti sono gli aspiranti neo-imprenditori al termine del percorso elaborarano il businessplan dell’idea imprenditoriale per l’ammissione alle agevolazioni.
Fidia SRL progetta e cura percorsi di formazione e accompagnamento di giovani non occupati e non inseriti in percorsi formativi (NEET), al fine di favorirne l’inserimento efficace nel mondo del lavoro.

IdeaTurismo nella persona di Margherita Pisoni collabora in aula con i futuri imprenditori, aiutandoli a strutturare la loro idea di marketing d’azienda e nell’elaborazione e definizione del business plan finale.

La formazione continua attraverso un’assistenza individualizzata per aiutarli a mettere in pratica una strategia di prodotto e di digital marketing orientata alla visibilità aziendale.

In questi anni Fidia ha accompagnato decine di neoimprenditori che, partendo  da una condizione di difficoltà occupazionale, hanno struttato una significativa opportunità prevista dagli Interventi di Politica del Lavoro dell’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento.

Ad oggi un centinaio di neo-imprenditori hanno seguito questo percorso, usufruendo dei servizi formativi e della consulenza specialistica messa in campo da Fidia.

Ecco una brave carrellata dei progetti:

www.idea-impresa.fidiaweb.net

Sostegno allo sviluppo di un’idea imprenditoriale

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio