news corsi

Cominciano a novembre i laboratori di digital marketing per la ristorazione organizzati dall’Accademia d’Impresa, rivolti a titolari e/o collaboratori di ristoranti e pubblici esercizi che intendono avvicinarsi al mondo della promozione digitale o che desiderano approfondire e scoprire le ultime tendenze in questo settore.
In un mondo che diventa giorno dopo giorno sempre un pochino più digitale, è fondamentale che coloro che operano nel campo del turismo siano a conoscenza di tutti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio le potenzialità del marketing online. I social media, grazie ai milioni di utenti che si connettono ogni giorno, sono ormai diventati la piattaforma principale per comunicare con i propri clienti e per pubblicizzare le proprie offerte, che oggigiorno possono raggiungere a prezzi decisamente convenienti un bacino di persone prima impensabile.
I laboratori si divideranno in due moduli, per andare incontro alle esigenze di tutti. Nel modulo base i partecipanti verranno sensibilizzati all’impiego della rete per promuovere la propria attività ristorativa. Verrà fornita un’inquadratura sui principali social network, sulla loro evoluzione e sui trend attuali. Nel modulo avanzato invece, l’obiettivo sarà quello di accompagnare a definire le strategie di marketing e comunicazione attraverso l’uso dei social media. Ai partecipanti verrà chiesto di promuovere la propria azienda attraverso una pianificazione strategica delle azioni di comunicazione, per aumentare il grado di “digitalizzazione” delle imprese turistiche. Infine i partecipanti verranno coinvolti in un’esercitazione pratica finale per verificare ciò che è stato appreso.
La docente dei corsi sarà Margherita Pisoni, consulente digitale e di prodotto che si occupa da 10 anni di consulenza in ambito turistico e alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti social a livello nazionale; è una consulente web marketing, riconosciuta per le sue capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0, in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alla platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice.

Corso base

  • Durata: 4 ore
  • Data: mercoledì 9 novembre dalle 15.30 alle 19.30
  • Luogo: UPT di Cles:Via J. D’Agostin 2, Cles (TN)
  • Costo: 40 euro

Corso avanzato

  • Durata: 12 ore
  • Data: 14, 21 e 28 novembre dalle 15.30 alle 19.30
  • Luogo: UPT di Cles:Via J. D’Agostin 2, Cles (TN)
  • Costo: 120 euro

 

Per maggiori informazioni contattare:

ACCADEMIA D’IMPRESA

Laboratori di digital marketing per la ristorazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio