news corsi

Laboratori di digital marketing per il settore food

10 maggio 2017 – modulo base
17 e 24 maggio 2017 – modulo avanzato

Destinatari
I laboratori sono rivolti principalmente a titolari e/o collaboratori di ristoranti e pubblici esercizi e a tutti coloro che intendono avere un primo approccio al tema della promozione digitale.

Per gli aderenti a Ecoristorazione Trentino che hanno scelto l’azione Formazione, il corso è accreditato e permette di adempiere all’obbligo formativo.

Obiettivi
Il modulo base ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti all’impiego delle opportunità offerte dalla rete per promuovere la propria attività ristorativa, oltre a fornire un inquadramento teorico generale sui social network, la loro  evoluzione, gli scenari e i trend attuali.

Attraverso una modalità laboratoriale, l’attività formativa sarà progettata su misura per chi muove i primi passi nel mondo digitale.

Il modulo avanzato ha l’obiettivo di accompagnare a definire le strategie di marketing e comunicazione attraverso l’uso dei Social Media; riflettere su come comunicare, promuovere, vendere attraverso una efficace strategia di comunicazione; attivare una promozione aziendale, marketing e advertising attraverso una pianificazione strategica delle azioni di comunicazione; aumentare il grado di “digitalizzazione” delle imprese turistiche.

Attraverso una modalità laboratoriale, i partecipanti saranno coinvolti in un’esercitazione pratica finale e in attività su misura per utilizzare concretamente gli strumenti di comunicazione digitale.

Contenuti 

Modulo base:

  • le novità del mondo digitale che più impatteranno sul nostro lavoro;
  • i gadget elettronici di maggior impatto sulla comunicazione, nel turismo e non solo;
  • linee guida per definire un piano di comunicazione all’avanguardia.

Modulo avanzato:

  • L’abc dell’e-mail marketing: cosa e come scrivere, linguaggi e stili;
  • newsletter e liste di contatti;
  • monitoraggio e analisi.

Docente
Margherita Pisoni, consulente digitale e di prodotto, si occupa da dieci anni di consulenza in ambito turistico alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti social a livello nazionale. Consulente web marketing, riconosciuto per capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0 e in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alle platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice. Ogni giorno affronta le sfide strategiche del settore turistico, del mondo del vino e del food, e trova soluzioni originali e di successo.

Periodo
Modulo base: 10 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Modulo avanzato: 17 e 24 maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Durata
Modulo base: 4 ore di formazione
Modulo avanzato: 12 ore di formazione

Sede del corso
I laboratori si tengono presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del modulo base prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

La frequenza del modulo avanzato prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione
Per partecipare:

  • verificare prima con Accademia d’Impresa la disponibilità dei posti telefonando al numero 0461 382328;
  • a conferma ricevuta, compilare e firmare il modulo di iscrizione ed inviarlo via mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it o via fax al numero 0461 382338;
  • effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all’Accademia d’Impresa presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo del corso;
  • inviare anche la contabile del pagamento della quota via fax al numero 0461 382338 oppure via mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it

É possibile partecipare ad entrambi o a solo uno dei due moduli.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it

Laboratori di digital marketing per il settore food

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio