news corsi

Corso di Marketing con Donne Impresa Coldiretti: Guadagnare di più in 10 mosse

Comunicazione e Promozione per farsi conoscere e ricordare

22-24-29-31 maggio ore 18.00-21.00

 

Destinatari:

Il corso si rivolge ad imprenditrici/ori agricoli. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione, e si tratta quindi di attività formativa che può essere utilmente citata nel proprio CV.

Obiettivi:

L’idea del corso nasce dalle Imprenditrici di Donne Impresa Coldiretti che quotidianamente affrontano la sfida di produrre con elevati standard qualitativi e di riuscire a far conoscere ed apprezzare il frutto del loro lavoro.

Il corso fornirà idee e strumenti per aiutare le aziende a promuoversi mettendo in luce al meglio le proprie caratteristiche e fruendo anche dei social network per ampliare gli orizzonti della propria clientela e farsi conoscere al di fuori dei canali tradizionali.

Docente:
La docente dei corsi sarà Margherita Pisoni, consulente digitale e di prodotto che si occupa da 10 anni di consulenza in ambito turistico e alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti social a livello nazionale; è una consulente web marketing, riconosciuta per le sue capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0, in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alla platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice.

Programma corso:

Verranno trattati casi pratici e sarà possibile ascoltare la testimonianza di un’azienda che ha già attuato queste strategie

  • Lunedì 22 maggio 2017 dalle 18.00 alle 21.00

10 strategie per vendersi al meglio

  • Mercoledì 24 maggio 2017 dalle 18.00 alle 21.00

10 strategie per ottimizzare il tuo sito web

  • Lunedì 29 maggio 2017 dalle 18.00 alle 21.00

10 consigli per sfruttare i social network

  • Mercoledì 31 maggio 2017 dalle 18.00 alle 21.00

10 mosse per un prodotto che si distingua

Sede del corso:

Sede di Coldiretti
in via Kufstein, 2 Trento

Per info e iscrizioni rivolgersi a:

Segreteria Donne Impresa
Coldiretti Trento
via Kufstein, 2
38121 Spini di Gardolo – Trento
tel. 0461915575 int. 5
mail: alessandra.pellizzari@coldiretti.it
entro il 17 maggio 2017

Costo del corso : Euro 90,00
IBAN: IT29 U083 0401 8000 0004 5354 476
Cassa Rurale di Trento – Filiale di Gardolo
Causale: Corso Marketing Donne Impresa + nome iscritto
entro e non oltre il 17 maggio 2017

 

coldiretti-donne-impresa

Coldiretti Donne Impresa promuove lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola, organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elabora proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo, rappresenta Coldiretti nelle istituzioni della parità, promuove la presenza femminile negli organismi decisionali della Coldiretti. Vi aderiscono le iscritte alla Coldiretti che nominano una Responsabile ed indicano una Coordinatrice per le iniziative che si svolgono a tutti i livelli, dal locale al nazionale.

Coldiretti Donne Impresa fa parte di importanti organismi che operano in ambito nazionale ed europeo. Fra gli altri, il Comitato per l’imprenditoria femminile, istituito presso il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Coordinamento Donne d’Impresa, costituito dalle organizzazioni femminili dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, della piccola industria e della cooperazione, il Comitato Cabina di Regia presso Union Camere, i Comitati per l’imprenditoria femminile istituiti presso le Camere di Commercio e il COPA che rappresenta le associazioni agricole di tutti i paesi dell’Unione Europea.

La Storia

La Coldiretti è la più grande organizzazione agricola italiana. L’impegno delle donne della Coldiretti inizia nel 1953, quando il Movimento Femminile comincia ad intervenire su temi sociali come le pensioni, la scuola, le abitazioni e le infrastrutture del territorio rurale. Nel 1976 assume il carattere di movimento di categoria autogestito dalle imprenditrici agricole. Inizia ad occuparsi di temi professionali e sindacali, contribuendo al successo di alcune battaglie fondamentali, come quella per la parità dei componenti dell’impresa, quella per la tutela della maternità e quella per la legge sull’imprenditoria femminile e le politiche successive.

Nel 1998 il Movimento diventa Coordinamento, con una struttura più snella, più presente in ogni provincia e più inserita, secondo il principio del mainstreaming, nelle attività di Coldiretti. Nel 2008 assume il nome Coldiretti Donne Impresa.

Corso di Marketing con Donne Impresa Coldiretti: Guadagnare di più in 10 mosse

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio