news corsi

Nuovo corso di formazione in materia di marketing digitale in programma a Luglio in Trentino, in Valsugana.

Il percorso, della durata di 64 ore, insegnerà ai partecipanti come comunicare il proprio prodotto/servizio online, valorizzando le proprie peculiarità e il valore aggiunto della propria azienda. Dalle strategie di  comunicazione offline, alla comunicazione sugli strumenti di social media marketing (facebook,instagram,twitter,snapchat), fino all’utilizzo della macchina fotografica, alla scelta delle immagini, per arrivare a costruire una propria mailing list a cui inviare la comunicazione tramite newsletter.

Vedremo assieme queli sono i diversi tools e software da utilizzare e impareremo a gestire in autonomia tali strumenti all’interno della nostra strategia digitale.

Possono accedere al percorso a titolo gratuito, fino a 15 fra imprenditori, professionisti o dipendenti di: aziende agricole, turistiche, artigianali, nonché di settori culturali e della pubblica amministrazione, operanti nel settore del GAL Trentino Orientale (sito web: https://goo.gl/hhvz1S)

L’iniziativa è parte delle azioni previste dal Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 Misura 19.2.1 “Attuazione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo (LEADER).

Obiettivi del corso 

Il percorso, della durata complessiva di 64 ore, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze (conoscenze e abilità specifiche) per operare in attività di comunicazione e marketing finalizzate alla promozione del turismo, delle aziende e dei territori, ed incentrate sullo sviluppo delle nuove tecnologie web e social media.

Articolazione del percorso

Sono previsti 4 moduli formativi, così dimensionati:
1. Product concept e valorizzazione dell’identità aziendale – 8 ore
2. Valorizzazione e scelta dell’immagine – 8 ore
3. Web Marketing – 16 ore
4. Social Media Marketing – 16 ore

Destinatari

Possono accedere al percorso a titolo gratuito, fino a 15 fra imprenditoriprofessionisti o dipendenti di: aziende agricole, turistiche, artigianali, nonché di settori culturali e della pubblica amministrazione, operanti nel settore del GAL Trentino Orientale.

L’area geografica di riferimento comprende: le Quattro Comunità della Valsugana Bersntol, della Valsugana e Tesino, del Primiero e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

In caso di adesioni superiori al numero di posti disponibili (15 partecipanti), è prevista una selezione.

Calendario e sede di realizzazione

Il corso avrà luogo durante di mesi luglio e settembre 2018 presso l’Oratorio Bellesini a Borgo Valsugana (via XXIV Maggio, 12)
Sono previste due lezioni settimanali in orario serale dalle 18.00 alle 21.00.

Per info e adesioni

 Fidia Srl, via Lunelli 47, Trento
 Telefono: 0461.984370 / 0461.980110
 e-mail a: infotrento@fidiaweb.net

La comunicazione e il marketing nell'era digitale

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio