Interventi a favore della nuova imprenditorialità

L’intervento, nello specifico, mira a promuovere l’avvio di nuove imprese di piccole dimensioni da parte di soggetti disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di competenza.

La finalità è quella di favorire l’avvio di un’attività d’impresa, da parte di persone in difficoltà occupazionale, attraverso un sostegno economico ed un servizio orientativo e formativo in fase di “start-up”.

Fidia è la società di formazione e consulenza che supporta questi percorsi: una realtà aziendale e professionale per la formazione e la creazione d’impresa, la consulenza organizzativa e la gestione dei finanziamenti, il project management e lo sviluppo territoriale.

L’attività di Fidia prevede:

  • la valutazione di ammissibilità delle domande presentate
  • la realizzazione del percorso di orientamento all’imprenditorialità
  • la formazione alla gestione d’impresa ed il supporto nella redazione del business plan
  • l’assistenza tecnica ed il monitoraggio in fase di start-up.

In questi anni Fidia ha accompagnato decine di neoimprenditori e neoimprenditrici che hanno potuto accedere al contributo per realizzare la loro idea imprenditoriale; persone che, a  partire da una condizione di difficoltà occupazionale, hanno potuto sfruttare una significativa opportunità prevista dagli Interventi di Politica del Lavoro dell’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento.

Ideaturismo collabora prestando la sua professionalità ed il suo know-how  nelle formazioni rivolte al marketing strategico e digitale per la strutturazione del business plan aziendale.

Ideaturismo interviene inoltre nelle formazione one to one (formazione individualizzata) per sostenere e consulenziale i neo imprenditori circa le corrette scelte di marketing da attuare e mettere in campo.

 

Related Projects