Valle di Non

ll complesso si presenta come una costruzione tipica di montagna,circondata dalle pinete della Predaia e dai paesaggi e panoramici a 360°. Il villaggio alberghiero alpino è costituito dall’albergo, da due case garnì e da 4 nuovi chalet in legno. Il villaggio Albergo Pinetahotels è inoltre dotato di un centro benessere di 1000 metri quadrati.

Tipologia di intervento attuata da Ideaturismo:

  • Studio del concetto iniziale: identificazione della tipologia di offerta ricettiva da implementare nella ristrutturazione e costruzione di nuova ricettività, attraverso l’analisi del territorio, della concorrenza e di benchmarking a livello Europeo. Visita ad alcune strutture (in Austria) con gli imprenditori per verificare la fattibilità e la bontà dell’investimento .
  • Studio di redditività e di fattibilità dell’intero progetto di costruzione e ampliamento della struttura Pinetahotels, con la proposizione della nuova offerta di benessere, di 1200 mq.
  • Realizzazione “chiavi in mano” della struttura ricettiva con nostri partner per la costruzione e ristrutturazione di alberghi in Italia.
  • Indicazione, studio e sviluppo degli spazi architettonici, valutando le opportunità ed esigenze di collegamento tra le diverse strutture, i percorsi da sviluppare, i servizi da inserire e la suddivisione delle diverse aree di benessere. Studio e consulenza su area benessere.
  • Supporto e sviluppo nel marketing in fase di costruzione e formazione del personale nella fase di apertura a start up della nuova azienda alberghiera.(servizio fotografico, depliant, pubblicità varie).
  • Creazione elementi di comunicazione quali loghi, carta intestata, segnaletica interna, questionario di soddisfazione del cliente, veletta e materiale informativo per presenza a fiere, ecc.
  • Predisposizione  e verifica del nuovo prezziario degli chalet e dell’intera struttura ricettiva, del centro benessere e dei trattamenti wellness.
  • Sviluppo marketing a struttura ultimata: supervisione e menabò servizio fotografico, depliant in più lingue, commercializzazione dello stesso in fiere di settore, sviluppo sito web (concetto ed idea generale, sviluppo testi e strutturazione sito), verifica posizionamento su motori di ricerca e proposizione di nuove parole chiave per posizionamento struttura benessere e wellness, implementazione di un ufficio stampa e supervisione dello stesso, valutazione di co-marketing e partnership.
  • Ora la struttura Pinetahotels, grazie al contributo di Ideaturismo ed al lavoro del nostro partner di costruzione Teamdrei&Tischler, vengono presi come punto di riferimento e come benchmarking da molte aziende regionali e nazionali.

www.pinetahotels.it

Related Projects