Altopiano Lavarone

Malga Millegrobbe,“Osteria Tipica Trentina”, è situata nel cuore dell’omonima conca, zona teatro di epici combattimenti della prima guerra mondiale. Il ristorante e’ stato ricavato nello stabile dell’antica malga ed è diventato il centro delle attività dell’intera conca.

Tipologia di intervento attuata da Ideaturismo:

  • Proposta di realizzazione di un migliore sviluppo del posizionamento turistico per il territorio di Millegrobbe attreverso:
  • Individuazione di un concetto strategico aziendale attraverso l’elaborazione di un’idea vincente sulla quale costruire un posizionamento attraverso: breve analisi del territorio e dell’offerta turistico – commerciale e  sportiva della zona e di aree comparabili alla nostra; correlata con alcune idee di marketing e dettagli d’immagine. Proposizione di un benchmarking esaustivo e completo, nazionale ed estero;
  • Visita Educativa (trend tour) presso alcune strutture e territori che offrono una tipologia di servizio simile a quella proposta.
  • Individuazione della  tipologia di realizzazione per l’ampliamento della Malga ed analisi delle necessità di spazi comuni in combinazione con il concetto individuato: attraverso la verifica della tipologia di costruzione che meglio si adatti al concetto base previsto;attraverso la visione di massima dell’offerta di servizi individuabili in azienda (servizi destinati al target sportivo, servizi di gastronomia, servizi di ricettività); attraverso l’individuazione dell’opportuna ripartizione degli spazi nella suddivisione dei piani. Studio ed analisi del nuovo centro benessere e wellness sportivo.
  • Sviluppo degli spazi architettonici per individuare le necessità e le esigenze in merito a spazi comuni, allo spazio ricettivo, gastronomico e agli spazi dei servizi. Analisi dettagliata del progetto in essere, in collaborazione con lo studio tecnico dell’architetto Gino Pisoni, autore della progettazione definitiva e delle scelte di carattere strutturale.
  • Studio di fattibilità e di bontà del progetto delineato. Studio ed analisi di massima, sulle potenzialità economico – reddituali della struttura come prevista dalle volumetrie attuabili secondo le normative comunali e provinciali vigenti in loco. Previsione dei costi aziendali, stimati sull’operatività prevista e raffronto tra redditività prevista ed un piano di ammortamento del capitale sostenibile.
  • Incontro con gli amministratorii, il consiglio comunale e la popolazione locale per la presentazione dei piani elaborati e relativa  discussione.

www.malgamillegrobbe.it

Related Projects