DI MASO IN MASO DI VINO IN VINO

Una giornata all’insegna del buon vino, della buona cucina e dell’ottima compagnia lungo la strada del Vino del trentino, un itinerario enogastronomico tra i masi di Pressano e Sorni in Trentino.

L’evento è stato pensato e creato coinvolgendo 21 aziende del territorio, con un focus particolare sulle 15 imprese vitivinicole che hanno presentato i loro vini, ambasciatori di questo particolare territorio, vocato alla viticoltura e all’ospitalità.

La promozione dell’evento ha permesso, attraverso una gestione strategica dei canali social e del digital marketing, di coinvolgere 1200 persone che si sono pre-iscritte all’evento, garantendo così la certezza dei numeri e strutturando al meglio l’organizzazione operativa degli approvvigionamenti e dei flussi di visitatori.

L’evento ha riscosso molto successo, ed i numeri finali si attestano sulle 5000 persone (enoturisti, famiglie con bambini, gruppi di amici, appassionati di cibo e di vino).

Questa prima edizione di DI MASO IN MASO DI VINO IN VINO è stata un successo.

Ci vediamo il prossimo anno per chi c’era e vi invitiamo a programmare una visita in Trentino per chi vorrà godere di questa bellissima manifestazione.

Seguiteci sui social, cercate #dimasoinvino ;-).

 

Tipologia di interventi attuati da Ideaturismo:

  • Coordinamento concettuale dell’evento: implementazione della strategia di digital marketing,  coordinamento incontri strategici e operativi per la definizione della manifestazione, dell’immagine e della comunicazione
  • Proposta e ideazione attività di fidelizzazione quale immagine coordinata partecipanti (layout presentazione operatori) e mappa per raccolta punteggi per premio finale
  • Gestione e creatività della comunicazione  sui social network, sui portali tematici e come ufficio stampa per il lancio di questa nuova kermesse enogastronomica. Redazione ed invio comunicato stampa a giornalisti.
  • Invio mailing e DEM a database enoturisti e appassionati di vino in Trentino
  •  Coordinamento e gestione blogger e opinion leader prima e durante e dopo l’evento
  • Animazione canali social in real time durante la manifestazione e aggiornamento della comunicazione digitale
  • Report finale alla stampa per invio materiale fotografico e materiale pubblicitario dell’evento enogastronomico

La comunicazione di eventi come: “Di maso in maso di vino in vino”.

Related Projects